La 118^ edizione della manifestazione ciclistica “Il Lombardia” si avvicina e Avis Regionale Lombardia si prepara ad accogliere atleti e spettatori ai villaggi sportivi allestiti a Bergamo – città di partenza – e Como – città di arrivo.
Sabato 12 ottobre, a partire dalle 08:30, i volontari di Avis Regionale Lombardia e di Avis Comunale Bergamo, con il presidente Paolo Comana, saranno presenti presso il villaggio della partenza, pronti ad accogliere il pubblico con un info desk dove sarà possibile ricevere informazioni sull’Associazione e scansionare un semplice QR code per scoprire come diventare donatori. Al villaggio dell’arrivo, allestito a Como, saranno invece i volontari di Avis Regionale Lombardia e di Avis Provinciale Como, con il presidente Vincenzo Davì, ad accogliere gli spettatori con uno stand dedicato alla promozione dei sani stili di vita e della donazione di sangue, sensibilizzando sull’importanza di questo gesto di solidarietà.
L’obiettivo che accomuna Avis Regionale Lombardia e “Il Lombardia” è ricordare che il benessere si costruisce quotidianamente, attraverso decisioni consapevoli, sia dal punto di vista fisico che sociale. Praticare sport, mantenersi attivi e donare sangue sono comportamenti che si completano a vicenda per creare una comunità più sana e solidale.
Scopri sede Avis più vicina e diventa donatore:
Altri articoli
Giornata Mondiale del Diabete, il Centro Denti e Salute di Reggio Emilia promuove la prevenzione della malattia attraverso una corretta igiene orale
Il 23 novembre, si terrà a Roma il Congresso sulle innovazioni terapeutiche per il benessere del cervello e la salute mentale organizzato da Brain&Care Research Foundation
Riconosciuta la personalità giuridica ad Avis Comunale Bergamo