17 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Dissid: Ballo fuori scena

“Ballo Fuori Scena” è un brano che esplora i temi dell’amore tormentato e della crescita personale. Il protagonista si sente intrappolato tra il desiderio di vicinanza e la sensazione di smarrimento, evocando immagini di mistero e oscurità. L’amore è descritto come potente ma fugace, con metafore che evidenziano il dolore emotivo e la lotta interiore. La riflssione finale accetta la solitudine e la ricerca di sé, riconoscendo che le cose preziose spesso hanno una durata effimera.

Compositore del brano: Fabiano Vinciguerra

Autore del brano: Davide Bussolino

Dissid, pseudonimo di Davide Bussolino (Moncalieri 17 Marzo 1998) è un attore e cantautore.
Studia a Torino come performer di Musical. Come attore ha preso parte a diverse produzioni teatrali, come ad esempio al Teatro Regio di Torino e al Teatro alla Scala di Milano, esibendosi successivamente davanti a 12000 spettatori all’INALPI Arena, e lavorando con personalità di rilievo quali Arturo Brachetti , Riccardo e Chiara Muti, Stefano Poda.

Diverse sono le sue apparizioni in spot pubblicitari, videoclip, serie TV e film.

Davide dà vita a “Dissid” nel momento in cui si rende conto che ha qualcosa da dire. Qualcosa che per troppo tempo non è stato detto. “Dissid”, nome ispirato dalla parola “Dissidio”, è l’espressione di un semplice umano che esplora la diatriba ed i conflitti che derivano dalle possibilità le volontà e la realtà, tra chiaro e scuro, Yin e Yang, bene e male. “Dissid” è quella parte umana in ognuno di noi in grado di sopportare tutto e di andare oltre, qualunque cosa comporti.