17 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Rinfresco d’eccezione al “Premio Spoleto” con lo street food di Nino ‘u Ballerino

Lo street food di Nino ‘u Ballerino torna a Spoleto.
Il celeberrimo “meusaro” palermitano, infatti, porterà le specialità gastronomiche siciliane al “Premio Spoleto”, in programma nel cuore della cittadina umbra nella giornata di domenica 13 ottobre.
L’evento, organizzato e curato dal noto reporter e autore Salvo Nugnes, si terrà nell’incantevole location della Chiesa della Misericordia, un gioiello architettonico risalente al 1200.
Una celebrazione dell’arte e della bellezza declinate attraverso varie forme, in cui troverà spazio anche il cibo di strada di Nino, ambasciatore della sicilianità nel territorio nazionale e all’estero.
Le delizie della cucina palermitana da lui preparate nell’occasione saranno servite proprio durante l’inaugurazione del Premio.
Un rinfresco d’eccezione, alla presenza di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.
“Torno con gioia a Spoleto – afferma lo street food chef – e in particolare, sono felice di lavorare ancora accanto a Salvo Nugnes, grande professionista e protagonista della scena culturale”.
Il “Premio Spoleto” è un’autorevole e prestigiosa vetrina di caratura internazionale concepita per artisti di fama consolidata e talenti che si affacciano con le loro opere nel panorama culturale.
Come ogni anno, la rassegna vedrà i contributi di personalità quali Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista già direttore di Chi, il regista Giancarlo Scarchilli, l’attore e conduttore tv Pippo Franco e tanti altri esponenti del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo.
Non solo pittura ma anche fotografia, scultura e poesia, all’insegna della libertà espressiva e del talento dei partecipanti, italiani e stranieri, selezionati per esporre le loro opere.
“Mi piace pensare – conclude Nino – che il cibo, come l’arte, possa contribuire a unire la gente rafforzando il dialogo e la voglia di condivisione”.