EDIZIONI CURCI è presente nel programma dei film e delle serie della Festa del Cinema di Roma e della sezione autonoma e parallela Alice Nella Città in qualità di editore delle colonne sonore di “ETERNO VISIONARIO” (film presentato nella sezione Grand Public), “U.S. PALMESE” (film presentato nella sezione Grand Public), “NON DIRMI CHE HAI PAURA” (film presentato in Alice Nella Città) e “IL CONTE DI MONTECRISTO” (serie presentato nella sezione Freestyle).
La colonna sonora originale è firmata da ORAGRAVITY, il duo formato da Umberto Iervolino e Federica Luna Vincenti, ed edita da Edizioni Curci e Goldenart Production.
“U.S.PALMESE” dei Manetti bros., prodotto da Mompracem con Rai Cinema, nelle sale nel 2025, e distribuito da 01 Distribution, vede nel cast Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele con la partecipazione di Guillaume De Tonquedec e con Claudia Gerini nel ruolo della poetessa Ferraro. Con il soggetto dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, il film è scritto dagli stessi Manetti bros. con Emiliano Rubbi e Luna Gualano.
La colonna sonora originale è composta da PIVIO & ALDO DE SCALZI ed edita da Edizioni Curci e Creuza.
“NON DIRMI CHE HAI PAURA” diYasemin Şamdereli, tratto dal bestseller internazionale omonimo di Giuseppe Catozzella (edito in Italia da Feltrinelli),è prodotto da Indyca con Rai Cinema, Neue Bioskop, Tarantula, Bim Produzione in coproduzione con Momento Film, Voo, Be Tv, Shelter Prod e Film i Väst, prodotto in collaborazione con The Piranesi Experience, Cinepost e Pont Neuf Productions. Nel cast llham Mohamed Osman, Fathia Mohamed Absie, Fatah Ghedi, Elmi Rashid Elmi, Waris Dirie, Riyan Roble e Zakaria Mohamed.
Il compositore e polistrumentista RODRIGO D’ERASMO firma la soundtrack edita da Edizioni Curci.
“IL CONTE DI MONTECRISTO” di Bille August, tratto dall’omonimo romanzo di Alexandre Dumas, è una serie prodotta da Palomar in collaborazione con Demd Productions, in collaborazione con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage Media.Nel cast Sam Claflin, Mikkel Boe Følsgaard, Ana Girardot, Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession, Harry Taurasi, Poppy Corby Tuech, Nicolas Maupas, Amaryllis August, Jason Barnett e con Jeremy Irons.
Con il contributo del Ministero della cultura – Direzione generale cinema e audiovisivo. Quest’opera ha beneficiato del tax credit per la produzione di film stranieri in Francia – Film France CNC.
La serie è impreziosita dalle musiche originali composte da VOLKER BERTELMANN ed edite da Edizioni Curci e Palomar.
Edizioni Curci conferma ancora una volta il proprio impegno nel sostenere e valorizzare i compositori e le loro colonne sonore, producendo e promuovendo la musica di prodotti cinematografici e televisivi.
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una semina costante in termini di qualità e di rapporti, che hanno portato Edizioni Curci a essere un riferimento importante per compositori di colonne sonore, registi e case di produzione. Come mai prima d’ora, Edizioni Curci riveste un ruolo da assoluto protagonista nel campo delle edizioni delle colonne sonore.
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone