I vertici del turismo provenienti da tutta l’Africa si sono riuniti al Diamonds Leisure Beach & Golf Resort di Diani Beach, in Kenya, per la cerimonia di gala dei World Travel Awards Africa 2024, volta a premiare le organizzazioni di viaggio che superano i limiti dell’eccellenza e dell’innovazione.
Tra i grandi vincitori del ricevimento VIP c’era la Tanzania, che ha ottenuto un doppio riconoscimento per “Africa’s Leading Destination” e “Africa’s Leading Tourist Board”. Il suo iconico Serengeti National Park è stato nominato “Africa’s Leading National Park”, con il Monte Kilimanjaro che ha ottenuto il titolo di “Africa’s Leading Tourist Attraction”.
Nelle categorie dei nuovi arrivati, Angama Amboseli, il lodge di lusso con tende situato nel cuore del Kimana Sanctuary, la prima riserva naturale di proprietà della comunità del Kenya, è stato nominato “Africa’s Leading New Hotel “. Il St. Regis La Bahia Blanca Resort, Tamuda Bay, Marocco è stato votato “Africa’s Leading New Resort”.
Diani Beach è stata riconosciuta come “Africa’s Leading Beach Destination” e la capitale keniota Nairobi è stata premiata come “Africa’s Leading Business Travel Destination”. Il prestigioso Fairmont Mount Kenya Safari Club ha rivendicato il titolo di “Africa’s Leading Hotel ” e il Somerset Westview di Nairobi è stato riconosciuto come “Africa’s Leading Serviced Apartments”.
Durban ha continuato a forgiare la sua reputazione di centro commerciale, venendo onorata come “Africa’s Leading Meetings & Conference Destination”. Il porto di Città del Capo è stato insignito del premio “Africa’s Leading Cruise Port”.
Graham Cooke, fondatore di WTA, ha affermato: “È stato un privilegio dare il benvenuto ai nostri vincitori da ogni angolo dell’Africa per festeggiare con noi nella splendida Diani Beach in Kenya. Questa incredibile serata rimarrà a lungo nella memoria di tutti. I nostri vincitori rappresentano esempi stellari di eccellenza turistica e mi congratulo con tutti e con ciascuno di loro per aver contribuito ad aumentare il benchmark collettivo della fiorente economia turistica africana a livelli ancora più alti”.
Andrew Cook, direttore generale del Diamonds Leisure Beach & Golf Resort, ha ribadito che ospitare la cerimonia di gala dei World Travel Awards Africa 2024 è stato un momento fondamentale non solo per il resort, ma anche per l’intero settore alberghiero del Kenya.
Ha affermato: “Questo evento globale non solo sottolinea l’impegno del Kenya verso l’eccellenza nell’ospitalità, ma consolida anche Diani come destinazione di prim’ordine per i viaggi di lusso, attraendo sia turisti locali che internazionali”.
Ha aggiunto: “Al Diamonds Leisure Beach & Golf Resort, porgiamo le nostre più sentite congratulazioni a tutti i vincitori di stasera per i loro straordinari risultati. Ospitare questa prestigiosa cerimonia nel nostro resort è una testimonianza degli straordinari standard dell’industria turistica africana e siamo onorati di aver avuto un ruolo nel celebrare coloro che hanno raggiunto l’apice del successo. Non vediamo l’ora di continuare a offrire esperienze di livello mondiale a tutti i nostri ospiti”.
Nel settore dell’aviazione, i vincitori includono Kenya Airways che si è assicurata il premio “Africa’s Leading Airline” e “Africa’s Leading Airline – Business Class”. L’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi è stato votato “Africa’s Leading Airport”.
Satguru Travel ha ricevuto numerosi premi, tra cui quello di “Migliore agenzia di viaggi per il tempo libero in Africa”.
Per maggiori informazioni e l’elenco completo dei vincitori, visita il sito ufficiale della WTA.
Note per gli editori
Informazioni sui World Travel Awards
I WTA sono stati fondati nel 1993 per riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza in tutti i settori dell’industria turistica.
Oggi, il marchio WTA è riconosciuto a livello mondiale come il massimo segno distintivo della qualità, e i vincitori stabiliscono il punto di riferimento a cui tutti gli altri aspirano.
Ogni anno, la WTA organizza in tutto il mondo una serie di cerimonie di gala regionali organizzate per riconoscere e celebrare il successo individuale e collettivo in ogni area geografica chiave.
Le cerimonie di gala della WTA sono ampiamente considerate le migliori opportunità di networking nel settore dei viaggi, a cui partecipano leader governativi e del settore, personalità di spicco e media internazionali, sia cartacei che radiofonici.
Per maggiori informazioni su WTA visita worldtravelawards.com .
Altri articoli
Corvo Riserva Un rosso importante per i 200 anni di Corvo
NATALE 2024 NEI BENI DEL FAI
NASCE L’ASSOCIAZIONE DEI TERRITORI DI ECCELLENZA