Alto Adige. 6 dicembre 2024: al via la stagione invernale del Bad Moos Aqua Spa Resort.
Dal 6 al 21 dicembre 2024 pacchetto soggiorno e skipass. Dal 22 al 27 dicembre 2024 si festeggia il Natale.
La ricetta dei Lebkuchen, i biscotti di Natale al pan di zenzero.
Il profumo dei biscotti appena sfornati, le luci dell’albero di Natale, la melodia suonata dall’arpa in sottofondo. È il Natale al Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto, in Alto Adige. Un’atmosfera magica e unica per trascorrere le feste invernali nel paesaggio innevato della Val Fiscalina, assaporando le tradizioni altoatesine e godendo dello charme e di tutti i comfort del Resort.
La stagione invernale apre il 6 dicembre 2024 per la festa dell’Immacolata con un pacchetto vantaggioso completo di skipass per il divertimento sulle piste fino a Natale.
foto di Hannes Niederkofler
L’attesa, tra sci e mercatini
Il tempo dell’attesa è davvero bello se lo si programma per tempo. Una vacanza al Bad Moos permette di entrare lentamente nell’atmosfera delle feste, dedicandosi ad esempio al divertimento sulle piste, già perfettamente preparate. Il comprensorio sciistico delle 3 Zinnnen Dolomites, comodissimo al Bad Moos grazie agli impianti di risalita della croda Rossa appena fuori dall’hotel, mette a disposizione 115 km di piste panoramiche, sempre innevate e battute, di tutti i livelli di difficoltà, blu rosse e nere. E poi grazie al “Pustertal Ski Express” si continua a sciare anche a Plan de Corones.
Dal 6 al 21 dicembre 2024 si può scegliere il pacchetto “Dolomiti Super Première” comprensivo di: 4 pernottamenti con ricco buffet di prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate e 4 giorni di skipass, tutto al prezzo di 3. Inoltre compreso nel prezzo: menu light feel good, libero utilizzo della Spa Soma & Anima, programma di attività Move & Balance. Il tutto a partire da 500 euro a persona.
Non solo, una vacanza in questo periodo è l’occasione perfetta per dedicarsi ai vicini mercatini di Natale.
A una decina di chilometri dal Bad Moos Aqua Spa Resort, il Mercatino di Natale tra le Dolomiti di San Candido è composto da casette in legno con artigianato locale e specialità culinarie locali. Ad appena 15 km si può visitare anche il Natale sotto le Tre Cime a Dobbiaco, un mercatino gastronomico con i profumi e i sapori della tradizione. E poi eventi speciali, programma musicale, attività per i bambini e prodotti artigianali da regalare.
foto di Hannes Niederkofler
Natale al Bad Moos
La settimana più suggestiva dell’anno, quella del Natale, trascorsa in montagna diventa ancora più magica. Una passeggiata nel paesaggio innevato e silenzioso della Val Fiscalina, un punch caldo davanti al caminetto e al grande albero di Natale, i suoni evocativi di arpe e violini dopo cena.
Il pacchetto “Natale nelle Dolomiti”, dal 22 al 27 dicembre 2024 comprende: 4 pernottamenti in 3/4 pensione, menù speciali nei giorni festivi, festa della Vigilia il 24 dicembre con regalo di Natale e 1 buono Spa del valore di 50 euro a persona. Il tutto a partire da 728 euro a persona.
Visto il clima rigido, il buono nella Spa può facilmente trasformarsi in un trattamento “caldo”, come un bagno benessere da vivere da solo o con il partner, una seduta nella benefica Grotta solfata o un massaggio rilassante. Calore e vapore attendono gli ospiti anche nell’innovativa area sauna con diverse tipologie di ambienti adatti a ogni esigenza e sale relax esclusive.
foto upscale
La ricetta dei Lebkuchen al pan di zenzero
Ogni anno in questo periodo torna la tradizione dei biscotti di Natale! Tra le tante diverse ricette, direttamente dal Comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomites arriva quella dei Lebkuchen al pan di zenzero.
Ingredienti per 80 biscotti: 500g di farina di grano tenero, 250g di farina di segale, 20g di soda da cucina, 300g di miele, 200g di zucchero, 1 uovo, 2 tuorli d’uovo, 200g di burro, 1/2 buccia di limone, 1 bustina di zucchero vanigliato, 1 bustina di preparato per biscotti al pan di zenzero, latte da spalmare, nocciole o glassa di zucchero per la decorazione.
Procedimento: mescolare la farina di grano, la farina di segale e la soda da cucina. Scaldare leggermente il miele e lo zucchero. Mescolare l’uovo, i tuorli d’uovo e il burro morbido con la buccia di limone, lo zucchero vanigliato e il preparato per pan di zenzero e impastare tutti gli ingredienti. Coprire l’impasto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Poi impastare leggermente la pasta, stenderla sottile di circa 8 mm, ritagliare le forme desiderate e spalmarle con un po’ di latte. Mettere i biscotti in forno a 180 gradi per 10-15 minuti.
Altre ricette nel sito https://www.trecime.com/it/storie/biscotti-di-natale.html
Info: Bad Moos Aqua Spa Resort, tel. 0474 713100, www.badmoos.it
Altri articoli
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025
Valorizzare il turismo in Sicilia: tra opportunità e strategie. Dialogo Aperto con Giuseppe D’Antona e Fabrizio La Gaipa