“Siamo molto felici di annunciare che venerdì 18 ottobre, al Talent Garden Calabiana di Milano, è stato premiato il nostro Artista Giuseppe Ninno “Mandrake”. Un orgoglio per la Puglia, per la città di Brindisi e per la nostra società che ha sede ha sede proprio nella provincia brindisina.”
Sono le parole pronunciate da Lorenzo Raimondi Presidente della società Euphorica che rappresenta come management il poliedrico artista brindisino.
Mandrake è celebre per i suoi contenuti social ed è vincitore della categoria speciale “Comedy” nell’ambito dei Top Creators Awards, evento organizzato da Forbes Italia e Buzzoole che premia i migliori creator italiani.
Attore e creatore di contenuti, il comico pugliese – che conta quasi un milione di follower su Instagram, oltre 2,7 milioni su Tik Tok e più di 2 miliardi di visualizzazioni – è stato premiato “per la sua capacità unica di intrattenere e farci ridere”, portando “sorrisi a tutti noi con la sua ingegnosità e i suoi personaggi esilaranti”, come ricordato durante la cerimonia da Daniel Settembre, manager editor di Forbes Italia.
“Questo importante riconoscimento è arrivato dopo il grande successo che sta riscuotendo “Imbarazziamoci”, lo spettacolo di Giuseppe Ninno di scena nei maggiori teatri italiani e che presto arriverà sui palcoscenici di quelli europei come Londra, Amsterdam, Bruxelles e Stoccarda, solo per citarne alcuni. Ma a stretto giro saranno annunciate anche date oltreoceano, in America del Nord” aggiunge Federica Madaschi Vicepresidente di Euphorica e responsabile della gestione dell’Artista.
“L’obiettivo è raggiungere le 200 date entro la fine del 2025, e ci siamo quasi: a Bari il 12 Aprile 2025 al Teatro Team festeggeremo con tanti ospiti le prime 100 date e forse di più – ha detto ancora Lorenzo Raimondi di Euphorica Eventi, l’agenzia che tra l’altro gestisce l’artista e produce lo spettacolo Imbarazziamoci -. Si tratta di un lavoro costruito in poco tempo e che, grazie alla visione della nostra struttura insieme alla disponibilità dell’artista ha portato il geniale talent del web sui palchi dei più importanti teatri italiani con uno spettacolo davvero fuori dagli schemi. Giuseppe è un ‘one man show’ così trasversale da riunire adulti e bambini in una enorme e corale risata. Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti i promoter che stanno collaborando con noi in tutta Italia ma in particolare Livio Iaia e la sua Aurora Eventi con cui è nata una partnership consolidata”.
Al tour teatrale si aggiungeranno inoltre nuovi progetti in altri settori, come la realizzazione del di un “Libro Cult” e di un nuovo Fumetto. Non di minore importanza sono la recente pubblicazione dell’album di figurine a cura di Tridimensional e la prossima uscita al cinema, in programma a inizio anno nuovo, del cartoon della Famiglia Imbarazzi.
“Stiamo investendo per la realizzazione di un cartoon cinematografico della durata di 90 minuti che siamo certi otterrà un enorme successo di pubblico – hanno detto Raimondi e Madaschi -. È un investimento in cui crediamo molto perché la creatività di Giuseppe Ninno non ha limiti”.
Il cinema? Può aspettare.
Altri articoli
Alchimie Culturali
Stefania Tasca in Live full band al Teatro Juvarra di Torino
Lo stupro come arma da guerra e il lato oscuro della tecnologia: l’orrore del Congo in “Figli di Serpente”, la denuncia in musica di Gilles Yahfa