Da 0 a 99 anni, in Val d’Ega (BZ), nel cuore delle Dolomiti,
non c’è un limite d’età per imparare a sciare.
Dal 29 novembre 2024
speciali promozioni per i principianti.
Non è mai troppo tardi per imparare a sciare e dedicarsi a uno sport bellissimo per vivere una full immersion nella natura: da 0 a 99 anni, tutti in pista e pronti per la prima discesa fra il cielo terso e i paesaggi innevati, dove tutto è ricoperto da un manto cristallino scintillante. Infilare gli sci (o lo snowboard) ai piedi, può sembrare difficile la prima volta, poi però quanta emozione: per apprezzare pienamente la bellezza e la gioia di questi sport invernali, la Val d’Ega (BZ) nel cuore delle Dolomiti, all’ombra del Catinaccio e del Latemar, è uno dei luoghi più accoglienti e adatti anche per i principianti. Non c’è bisogno d’altro che dell’attrezzatura giusta, piste facili su cui fare pratica, un esperto maestro che accompagni in un percorso fatto di tecnica ed emozione e una certa dose di coraggio se non si è più bambini. Perché è un dato di fatto: l’ostacolo principale per un adulto che vuole imparare a sciare è proprio la paura. Ma qui si impara a superarla.
La Scuola Sci e Snowboard di Obereggen propone una serie di iniziative promozionali per provare le entusiasmanti discese all’ombra del Latemar. Un consiglio da parte dei maestri e maestre: imparare a scendere le piste senza troppi “trick” e rallentare quando serve, migliorando progressivamente le proprie abilità.
Una squadra di insegnanti di sport invernali sarà in pista da venerdì 29 novembre 2024 per tutta la stagione per aiutare i principianti, ma anche coloro vorranno migliorare, a muovere i primi passi sulla neve o per trasformarsi in “rider” delle piste, curva dopo curva. Si può scegliere fra lezioni di gruppo o individuali, per affrontare al meglio la giornata sulla neve in piena serenità e sicurezza, fra paesaggi mozzafiato, aria pura, sano movimento, senza dimenticare il divertimento, la compagnia e il relax tra una discesa e l’altra. Tutti con gli sci ai piedi, anche i neofiti: sulle piste di Obereggen (dove due volte alla settimana si può sciare anche in notturna) è possibile usufruire di 18 impianti di risalita che portano verso le vette, fermandosi per una pausa negli splendidi rifugi con terrazze panoramiche. Meta preferita delle famiglie è il comprensorio Carezza Dolomites, tra scuole di sci, spazi per lo svago e 12 impianti di risalita che servono piste (di tutti i colori) per 40 chilometri.
A chi ama, oltre gli sci, anche la tavola da snowboard non resta invece che provare -principianti compresi- l’emozione pura ed adrenalinica dello Snowpark Carezza Dolomites e dello snowpark a 2.032 m di altitudine di Obereggen.
Altri articoli
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025
Valorizzare il turismo in Sicilia: tra opportunità e strategie. Dialogo Aperto con Giuseppe D’Antona e Fabrizio La Gaipa