3 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Capodanno a caccia dell’aurora boreale con Blueberry Travel

Milano – Vedere l’aurora boreale è un’esperienza imperdibile, e quale momento migliore se non la Vigilia di Capodanno per viverla nel cuore della magica Lapponia Svedese?

Blueberry Travel, tour operator italiano specializzato in turismo esperienziale, offre un viaggio straordinario dal 30 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025, raggiungendo Kiruna, una cittadina simbolo di modernità e sostenibilità, situata nel cuore della selvaggia Lapponia, vicino al parco nazionale di Abisko, nel nord del Circolo Polare Artico.

Negli ultimi anni, Kiruna sta subendo una trasformazione architettonica senza precedenti. Infatti, stanno sorgendo nuovi palazzi, progettati dalle più famose archistar del mondo, che rispettano i canoni di sostenibilità ambientale. Non solo bellezze architettonica, Kiruna incanta per essere in paesaggi incantevoli ricoperti da una spessa coltre di neve che trasforma foreste, laghi e montagne in un paradiso bianco, creando un’atmosfera di pace e meraviglia.

Inoltre, Kiruna è una destinazione ancora sconosciuta al turismo di massa, in cui si respira un’atmosfera autentica. Gli abitanti sono sempre felici di condividere i loro luoghi e la loro cultura con viaggiatori e turisti. Inoltre, visitare Kiruna equivale a scoprire la cultura sami, popolo che risiede in queste zone da millenni.

La sera di Capodanno, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare i colori dell’aurora boreale che illuminano il buio della lunga notte polare, offrendo uno spettacolo mozzafiato. Per apprezzare al meglio i colori, verranno impiegate delle motoslitte che permetteranno di spostarsi rapidamente e raggiungere spazi con meno inquinamento luminoso e quindi di trovare le migliori condizioni per ammirare l’aurora.

Il tour include anche una visita al famoso Icehotel, il primo hotel completamente di ghiaccio al mondo, costruito oltre 40 anni fa. Inizialmente veniva ricostruito tutti gli anni all’arrivo dell’inverno, ma dal 2016 è stata creata anche una versione permanente chiamata Icehotel 365, che rimane aperta tutto l’anno grazie a un sistema di refrigerazione solare. Visitare questa struttura è un’esperienza unica, che combina arte, design e il fascino dell’inverno artico.

Il viaggio si conclude nella splendida capitale svedese, la cosmopolita Stoccolma, adornata da luci e mercatini che rievocano l’atmosfera natalizia, visitando la città vecchia (Gamla Stan) sede della Cattedrale e del Palazzo Reale, l’isola verde di Djurgården e le meravigliose caffetterie svedesi.

Blueberry Travel garantisce ai suoi viaggiatori la massima cura e attenzione; infatti, saranno sempre accompagnati da guide esperte per scoprire la Lapponia più autentica. Per i viaggiatori che vorranno sperimentare altre attività ancora più adrenaliniche e catapultarsi appieno nel magico mondo lappone, sarà possibile accedere ad un vasto repertorio di attività, tra cui ciaspolate, sci di fondo e avvistamento alci.

Riepilogo:

Date: dal 30 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025

Notti: 5

Itinerario:

Giorno 1: Milano – Kiruna
Giorno 2: Kiruna e safari in motoslitta a caccia dell’aurora boreale (sera di Capodanno)
Giorno 3: Jukkasjӓrvi e Ice Hotel
Giorno 4: Kiruna – Stoccolma
Giorno 5: Stoccolma
Giorno 6: Stoccolma – Milano
Presenza di guide locali in inglese durante le attività

A partire da 1.990 euro

Per ulteriori informazioni sul Tour e per prenotazioni, è possibile accedere direttamente alla scheda del viaggio: Blueberry Travel | Capodanno Lapponia Svedese.