Capriate San Gervasio – Imparare i principi della mobilità del futuro, condividendo un’esperienza divertente e spensierata: Scuola Guida Futuro, la nuova attrazione presentata quest’anno a Leolandia, nata in collaborazione con Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, si è aggiudicata il Premio Speciale della Giuria alla 23° edizione dei Parksmania Awards, rassegna annuale dedicata ai parchi divertimento, che ogni anno valuta e premia le iniziative che si sono maggiormente distinte nel corso della stagione nel panorama italiano ed europeo.
“Scuola Guida Futuro – si legge nella motivazione del premio – è la prima attrazione di un parco a tema italiano dedicata alla mobilità elettrica e nasce dalla volontà di sensibilizzare gli ospiti di Leolandia sulle tematiche della tutela dell’ambiente. Non solo una pista con veicoli elettrici, ma un’esperienza completa dove i più piccoli potranno ricevere anche la loro prima “patente” digitale di guida elettrica”.
A ritirare il riconoscimento sul palco del Movieland Park Theater, di fronte ad una nutrita platea di addetti ai lavori e appassionati, erano presenti per conto di Leolandia Stefano Ghislotti, Senior specialist di prodotto e comarketing, e David Tommaso, Direttore Marketing e Vendite, che a margine della premiazione ha dichiarato: “Con Scuola Guida Futuro, Leolandia continua a tracciare la strada verso un domani più green. Questo premio per noi è molto importante, perché ci siamo spinti oltre in questa partnership: non solo l’apertura congiunta di una nuova attrazione, ma anche il lancio di un’esperienza immersiva di edutainment in grado di dialogare, a diversi livelli, con i bambini e con gli adulti, e che declina il viaggio verso una dimensione più sostenibile. Un ringraziamento doveroso va a tutte le persone che hanno creduto nell’idea e a Plenitude che ha lavorato con noi”.
Presentata lo scorso maggio, Scuola Guida Futuro nasce da un progetto di Uniting ed è un circuito che i bambini possono percorrere a bordo di colorate e–car, guidando in tutta sicurezza attraverso i mondi fantastici di Leolandia. Curva dopo curva, non prima di aver fatto il “pieno di energia” alla colonnina di ricarica, i bambini raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida del futuro! Per un customer journey ancora più appagante, l’attrazione, che a pochi mesi dal lancio si conferma una delle più frequentate e apprezzate del parco, è abbinata ad un hub da 10 punti di ricarica Plenitude all’interno dell’area parcheggio, affinché gli ospiti possano ricaricare la loro auto durante il tempo trascorso a Leolandia.
“Scuola Guida Futuro – il commento del Presidente di Leolandia, Giuseppe Ira – con il suo concept innovativo conferma il posizionamento di Leolandia come di punto di riferimento su scala internazionale nell’accoglienza dei bambini e dei loro accompagnatori di tutte le età: siamo orgogliosi di essere il primo parco a tema ad ospitare un progetto così lungimirante e ambizioso.
Oltre ad accrescere ulteriormente l’appeal del parco, questa attrazione contribuisce alla diffusione di un’idea di mobilità più sostenibile nelle nuove generazioni, che possono influenzare anche i genitori verso modelli di consumo evoluti”.
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)