Bologna – Si è svolta presso l’Hotel Majestic già “Baglioni” di via dell’Indipendenza 8 a Bologna la presentazione in anteprima del nuovo libro di Marino Bartoletti, Il Festival degli dei (Gallucci Editore).
Un caloroso pubblico di lettori è accorso per assistere all’evento e aggiudicarsi una delle copie firmate dall’autore.
L’incontro moderato dal giornalista Beppe Tassi è stato accompagnato da una speciale “colonna sonora” grazie agli interventi musicali live di Silvia Mezzanotte e del Duo IDeA, presenti per supportare il caro amico scrittore e allietare il pubblico.
Il Festival degli dei sarà disponibile in tutte le librerie e negli store on line specializzati a partire dal 29 ottobre. Un libro per tutti gli amanti della musica italiana e appassionati del Festival di Sanremo, che rappresenta anche una celebrazione della più importante manifestazione e competizione canora italiana, in occasione della sua 75esima edizione. Una lettura per chiunque voglia vivere le emozioni che solo i più grandi artisti di tutti i tempi possono regalare attraverso aneddoti toccanti e originali.
Icona del giornalismo sportivo, conduttore radiotelevisivo, critico musicale, scrittore e opinionista, Marino Bartoletti è uno dei personaggi italiani più amati dal grande pubblico, ma anche dalle tante celebrità che ha avuto l’opportunità di conoscere professionalmente e umanamente. Da questi suoi incontri è nata la fiabesca narrazione legata agli “dei” dello spettacolo e dello sport. Miti che nelle pagine di Bartoletti tornano a vivere e a volte a riscattarsi.
IL LIBRO pagg.396 – prezzo 19,00 euro
Un evento così non si era mai visto: né si sarebbe più visto per l’Eternità. Il Grande Vecchio aveva sempre avuto una passione per la musica, ma nessuno avrebbe immaginato che potesse ideare uno spettacolo del genere. Ed ecco allora la versione paradisiaca del Festival di Sanremo, con tutte le leggende che vi avevano preso parte e che ora erano nel Luogo: da Mia Martini a Domenico Modugno, da Gabriella Ferri a Mino Reitano, da Umberto Bindi a Ivan Graziani, da Lucio Dalla a Rino Gaetano, da Little Tony a Giorgio Gaber, da Milva a Sergio Endrigo, da Giuni Russo a Enzo Jannacci, da Mango a Claudio Villa, da Pierangelo Bertoli a Toto Cutugno a tanti tanti altri. Chi avrebbe vinto il Festival degli dei?
ALL’INTERNO IL QR CODE PER ASCOLTARE ONLINE LA PLAYLIST DEL FESTIVAL DEGLI DEI
L’AUTORE
Marino Bartoletti (Forlì, 1949) è uno dei più celebri giornalisti italiani. Ha condotto e spesso ideato trasmissioni storiche come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, oltre che delle testate sportive della Rai e di Mediaset. È una delle figure televisive più amate dal pubblico e anche un grande esperto di musica. In particolare della storia del Festival di Sanremo, del quale è stato giurato, opinionista e anche selezionatore delle canzoni in gara. Da qualche anno si è arreso volentieri alle sempre più insistenti richieste di diventare uno scrittore. Con Gallucci ha in corso di pubblicazione la serie per ragazzi La squadra dei sogni. I suoi primi quattro romanzi “adulti” hanno riscosso un incredibile successo di pubblico e di critica, tanto che La cena degli dei si è aggiudicato i premi Selezione Bancarella, Invictus, Libri d’Ulisse e Samadi, Il ritorno degli dei ha vinto i premi Bancarella Sport e Città di Castello, mentre La discesa degli dei i premi Kerasion e Terre d’Agavi e La partita degli dei il premio Lorenzo D’Orsogna.
www.galluccieditore.com
@galluccieditore
Gallucci Editore
@galluccieditore
Altri articoli
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla
“Scritti di pensieri che mutano”, il nuovo libro di Carla Magnani