Martina Bucchieri: un’interprete dallo straordinario talento e una voce che incanta. La sua storia con la musica inizia fin da bambina, guidata da un amore autentico per il canto, sostenuto dall’affetto della madre. Ma la strada verso il successo è stata segnata da un periodo difficile: la lunga malattia della madre ha comportato una pausa forzata. Dopo quella dolorosa perdita, Martina ha trovato il coraggio di continuare a inseguire i suoi sogni, dividendosi ora tra l’università e le esibizioni dal vivo, lavorando instancabilmente per sostenere i suoi studi e la sua passione. “Casualità”? “È la storia del mio rapporto con la musica, di come tutto sia cambiato all’improvviso grazie a un incontro.”
Ti sei candidata ad Area Sanremo, quanto è importante per te una partecipazione a Sanremo?
Una partecipazione a Sanremo per me sarebbe un sogno. Avrei la possibilità di far sentire alla gente la mia canzone e farla immedesimare in essa.
C’è qualcosa che potrebbe indurti a rinunciare alla musica? Vita privata per esempio?
Non credo…la musica fa parte di me e se un giorno fossi in una relazione, la persona al mio fianco dovrà accettare questa mia passione.
Cos’è per te il successo? Popolarità? Riuscire a realizzare ciò che desideri? Altro?
Per me il successo rappresenta farmi conoscere tramite la musica e fare in modo che la gente possa immedesimarsi nelle mie canzoni.
Quanto conta nelle tue scelte artistiche essere ciò che sei e andare nella direzione che più senti tua a prescindere dall’esito finale?
Conta moltissimo perché quando mi guardo allo specchio voglio riconoscermi, voglio poter esclamare: “questa sono io!”.
Grazie per la tua disponibilità.
Altri articoli
“D.u.s.k.” è il nuovo singolo dei Soundsick
Ieri sera PACIFICO ospite di FRANCESCO DE GREGORI alla prima data del suo “NEVERGREEN (PERFETTE SCONOSCIUTE)”
Andrea allieva della RC Voce e Produzione ospite su Rai 2 e Rai Radio 2