Il 9 novembre alle ore 21.00 e il 10 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Ivelise, in Via Capo D’Africa 8/12, si terrà lo spettacolo Altrimenti non sarei qui, per la regia di Simone Ignagni.
Uno spettacolo interpretato dai soli due attori Sara De Luca e Marco Mulattieri, che, nonostante due mondi opposti, si incontrano in una vecchia cabina per fototessere.
Ed è proprio qui che la protagonista passa gran parte delle sue giornate, come fosse una seconda casa attendendo quel momento giusto che invece il protagonista si domanda, per far cosa?
Due vite inadeguate, fuori contesto, non integrate che iniziano a legare e a capirsi.
Così il protagonista demolisce le resistenze della ragazza e capisce che il momento giusto è quello di tornare a coincidere e riconoscersi di nuovo in una foto.
Uno spettacolo che indaga nelle stanze oscure e insidiose della mente, attraverso immagini video e foto che si fondono alla recitazione classica teatrale, e vengono impreziosite da un linguaggio moderno e ironico fra i due attori in scena. Il tutto incorniciato dalle musiche dei Platters e da una buona dose di romanticismo.
Altri articoli
“Volare con le pinne” alla Casa del Cinema
SOP_PALCO Tutti sul PALCO attori e spettatori insieme, senza distinzioni
Messina Film Festival – Cinema & Opera 2024