PATRIZIA CIMINI è a Roma
mercoledì 6 novembre, alla libreria ELI, alle 18
- E NEL MIELE C’E’ UN DIO / poesie inedite, edite, disperse 1974-2017 è la prima e unica antologia della poetessa romana Patrizia CIMINI, a cura di Tiziana GAZZINI, con prefazione di Francesco FORLANI e testi di Chiara Bettinali, Lucia Cimini, Gianni Di Giuseppe, Tiziana Gazzini, Otello Onorato, Giancarlo Rossi, Piero Spila.
- Il libro sarà presentato per la prima volta a ROMA mercoledì 6 novembre alle ore 18 alla Libreria ELI (V.le Somalia 50/A).
- Partecipano: la curatrice Tiziana GAZZINI; Lucia CIMINI cugina di Patrizia; Gianni DI GIUSEPPE docente giornalismo radiofonico (Sapienza); Giancarlo ROSSI inviato Giornale Radio RAI; Piero SPILA scrittore e critico cinematografico; Leonardo de Sanctis/FEFE’ EDITORE. Claudio DE PASQUALIS, attore e conduttore radiofonico, interpreterà una selezione dal libro.
- IL LIBRO – Giornalista, la Cimini iniziò l’attività poetica già negli anni giovanili. Particolarmente attiva negli anni ’90 e a cavallo del duemila, fu tra i protagonisti della scena poetica romana con Marco Giovenale, Mario Lunetta, Vito Riviello, Jacqueline Risset, Maria Luisa Spaziani… Nell’antologia: poesie giovanili, poesie della maturità, le stagioni, i viaggi, l’amore, la parola, il Parkinson del suo ultimo ciclo di versi “Mister Parkinson, I presume”.
- Acquista il libro in libreria o cliccando qui.
- INFO e prenotazioni: 06.86211712 e eventi@libreriaeli.it
Altri articoli
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla
“Scritti di pensieri che mutano”, il nuovo libro di Carla Magnani