Nel mese di novembre, MAWDY, la filiale italiana del gruppo assicurativo spagnolo MAPFRE, punta sulla sicurezza stradale attraverso una serie di eventi a Biella che mirano a sensibilizzare il pubblico sui rischi della guida in stato di ebbrezza. Il ciclo di incontri, denominato “MAWDY Lounge”, si svolgerà ogni venerdì sera a partire dall’8 novembre presso il Glamour, un noto locale del centro cittadino, tra aperitivi e attività interattive pensate per coinvolgere persone di tutte le età.
Ogni appuntamento settimanale, previsto dalle ore 19.00 alle 21.30, trasformerà il locale in uno spazio educativo: MAWDY e i volontari della Fundación MAPFRE, impegnata in numerose attività sociali e culturali, inviteranno i presenti a camminare lungo un tracciato speciale, realizzato su un tappeto che riproduce una strada, indossando occhiali speciali in grado di simulare lo stato di ebbrezza. La percezione alterata che questi occhiali ricreano consente di rendersi conto direttamente delle difficoltà motorie e visive che compromettono le capacità di guida. Durante il percorso, i partecipanti dovranno affrontare piccoli ostacoli o portare a termine azioni semplici, notando come anche i movimenti più banali diventino impegnativi sotto l’effetto dell’alcol.
Terminata la prova, ogni partecipante riceverà un depliant con informazioni su quanto l’alcol possa essere pericoloso per chi si mette alla guida e un buono per un mocktail, cioè dei drink analcolici dai nomi evocativi delle origini spagnole dell’azienda: Madrid, Alicante, Leon e Jerez.
La serie di incontri “MAWDY Lounge” si inserisce nel quadro delle iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) di MAWDY, da anni attiva con progetti a sostegno della comunità, per la diffusione di una cultura della sicurezza stradale e per l’adozione di comportamenti virtuosi per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Con queste attività, MAWDY ribadisce il suo impegno a fare del proprio contributo alla società un segno distintivo della sua identità aziendale.
Altri articoli
Al Re Mida – Casa Cultura di Palermo, “Follie” di Orazio Bottiglieri, sul palco con Agostina Somma, Giuseppe Giambrone ed Eleonora Randazzo. Sabato 23 novembre e domenica 24 novembre.
“Vorrei vedere voi” è il nuovo singolo degli Zagreb
Raffele Grimaldi con Immersive 21 dona una nuova occasione ad Angelica Manna