l’HOUSE MUSIC SBARCA A BEVERLY HILLS, CALIFORNIA
Ogni volta che ci sono notizie di spessore mondiale in musica elettronica d’oltre oceano ci vantiamo di avere un illustre ospite nonché ora mai amico che gioca in casa, il DJ e Produttore di House Music Raf n’ Soul, che nonostante sia sempre di corsa trova sempre del tempo per parlare con noi da New York come in occasione delle sue due nominations ricevute dal World Entertainment Awards di Beverly Hills, California.
Redazione America: Ciao Raf ti ringraziamo per il tempo che ci dedichi nonostante i tuoi impegni.
Raf n’ Soul: Grazie a voi per avermi contattato, e’ sempre un piacere.
Redazione America: Senti, prima di parlarci delle due nominations, ci spieghi cosa sono i World Entertainment Awards?
Raf n’ Soul: Certo, molti di voi credo conoscono già la premiazione dei Grammofoni d’oro Americani, GRAMMYS®, e questa e’ un po quasi la stessa cosa nata pero’ un tempo piu’ recente, rispetto allo storico Grammofono d’oro nato a fine anni cinquanta. Riguardo i W.E.A. ce una giuria specializzata per ogni genere musicale tra Pop, Rap, Classica, Rock, Americana, Blues, Gospel, R&B, oltre che per Programmi Radio e TV Americane, che valuta secondo dei criteri ben precisi le migliori produzioni in corsa a questa premiazione, figurati ogni anno ci sono nomi di grande spessore, tra i tanti ce stata anche Dionne Warwick e il conduttore televisivo Americano Larry King solo per citarne alcuni, questa cerimonia viene svolta nello stesso week end della premiazione GRAMMYS®.
il 31 Gennaio 2025 a Beverly Hills e la premiazione GRAMMYS® il 2 Febbraio 2025 a Los Angeles, sarà un weekend-maratona dato che partecipero’ ad entrambi, nella prima come artista in nomination e nella seconda come membro della giuria dipartimento New York. Non vedo l’ora di incontrare amche molti amici addetti ai lavori che vengono da ogni angolo del mondo tra Giappone, Francia, Oklahoma, Miami, New Orleans, Chicago, Germania etc. Fino ad allora terro’ le dita incrociate, sperando di vincere questo ambito premio a Beverly Hills.
Redazione America: Wow, roba forte, parlaci adesso delle due nominations ricevute.
Raf n’ Soul: Sai non avevo molta intenzione di partecipare, ma non per sminuire il livello della musica che produco, ma solo perché dato che e’ un evento dove la maggior parte degli artisti produce musica dal vivo con live band, pensavo che le mie produzioni in quanto Dance Elettroniche sarebbero state fuori contesto, ma poi mi sono detto, la musica che produco e’ suonata da musicisti con strumenti acustici, quindi in un certo qual modo dovrei rientrarci anche io e cosi’ mi sono deciso, ma poi stavo per ricredermi perché quando ho inviato le mie produzioni, non ho avuto piu’ nessuna notizia, fino ad essermene scordato, poi dopo qualche mese sono arrivate due emails che mi hanno confuso, non credevo ai miei occhi, ed invece era tutto vero, due nomination nell stesso anno come migliore brani remixati.
Redazione America: Fantastico, congratulazioni, quali brani hanno preso la nomination?
Raf n’ Soul: Il remix per la Funk band di New York, Nomination ai Grammys nel 1976, nonché dal programma musicale televisivo SoulTrainTV degli anni 70 Brass Construction – Turn It Up ( Raf n Soul New York Remix) ed il remix per la cantante due volte vincitrice di GRAMMYS® Ann Nesby & The Sounds of Blackness – We Rise (Raf n Soul New York Remix), se ascolti questi due brani non sentirai strumenti virtuali ma bensì musicisti che suonano strumenti acustici, credo che di questi progetti ve ne ho già parlato tempo fa’ durante una chiacchierata.
Redazione America: Si adesso ricordiamo, grande musica di alto spessore, a tratti anche molto orchestrale.
Raf n’ Soul: Grazie, molto gentile.
Redazione America: Senti, sappiamo che hai ricevuto di recente anche altri due Awards Americani uno dal Tennessee e uno a New York, ma dato che sei di corsa ci prometti di parlarcene se ti ricontattiamo?
Raf n’ Soul: certo, volentieri, buona idea cosi la prossima volta avrò più’ tempo di ricordarmi piu cose da raccontarvi, anche del nuovo remix su cui sto lavorando per il cantante dei Ten City da Chicago, Grammy Nomination Byron Stingily.
Redazione America: Incredibile! sei un vulcano! Cominque grazie, senti puoi ricordarci dove possiamo comprare, ascoltare e vedere la tua musica?
Raf n’ Soul: ovvio che si, su tutti i portali legali di musica online, Itunes, Beatport, Amazon, Spotify, Tidal, YouTube, Google Music, basta cercare Raf n’ Soul.
Altri articoli
Dennie JM: esce il videoclip di “Tre il numero perfetto”
“Non Ti Senti Un Boomer” è il nuovo singolo de I Lolli
Galapaghost: Live in Arezzo è il nuovo album live