17 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Prima nazionale per Musikè: “Oh Oh” della Compagnia Baccalà

Al Teatro Ferrari di Camposampiero la Compagnia Baccalà

Domenica 17 novembre alle ore 17.00 Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, avrà il piacere di ospitare la prima nazionale di Oh Oh, il nuovo spettacolo di clownerie della Compagnia Baccalà.

Apprezzata in Italia e all’estero, la Compagnia Baccalà ha un curriculum ricchissimo di premi internazionali, tra cui il Premio Cirque du Soleil, il Premio del pubblico del Festival des Arts du Cirque di Ginevra e il Premio del pubblico del Festival des Arts Burlesques di Saint-Etienne.

La ticinese Camilla Pessi e il siciliano Simone Fassari porteranno sul palco del Teatro Ferrari di Camposampiero (PD) uno spettacolo che si iscrive nella tradizione della clownerie rinnovandola senza stravolgerla.

Musikè Compagnia Baccalà

A Musikè uno spettacolo di clownerie

Oh Oh è un momento molto speciale nella vita del duo: una caduta libera dall’alto per posarsi su un palcoscenico trovato quasi per caso. Senza l’uso di parole e attraverso la tecnica acrobatica, la mimica e la musica suonata dal vivo i due personaggi si esprimono, si scoprono, si trasformano.

«Il nostro è un lavoro incentrato interamente sul teatro fisico-comico – dicono gli artisti. – Un linguaggio universale basato sul corpo e sulla mimica». 

Uno spettacolo per i bambini di tutte le età, pensato – anche nell’orario – per il pubblico familiare della domenica pomeriggio.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti

Musikè è una rassegna della
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Programmazione artistica e coordinamento
Alessandro Zattarin

Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it