Giovedì 5 dicembre, il Teatro Juvarra ospita il live di Stefania Tasca, un’artista che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua voce inconfondibile e un’energia travolgente.
Stefania Tasca è una cantautrice, polistrumentista e produttrice torinese. Ha iniziato la sua carriera musicale da piccola studiando già a nove anni presso una scuola di canto. Dopo un percorso di studi in Italia e all’estero, arriva alle fasi finali della prima edizione di The Voice of Italy.
Ha iniziato a comporre e ad arrangiare i suoi primi inediti nel 2012 e nel 2019 apre il suo studio di registrazione, l‘Attic Records Torino, dove produce numerosi artisti emergenti. Come artista ha pubblicato tre dischi autoprodotti: Come Quando Fuori Piove, Odio e Aeroplano.
Nel 2018 entra a far parte dei 60 semifinalisti di Sanremo Giovani e nel 2022 arriva in finale ad Area Sanremo risultando vincitrice. Si è aggiudicata, inoltre, il premio Banca Macerata di Musicultura come miglior performer. Stefania è anche produttrice e songwriter di numerose librerie di Mediaset.
Alterna la sua attività da produttrice a quella di cantante, collaborando con Ron nei live, sia in full band, sia nel quartetto acustico. Prende infatti parte alle tournée di Rosalino Cellamare in veste di polistrumentista e corista, con il quale sovente duetta in brani celebri quali “Vorrei incontrarti tra cent’anni” che vinse il Festival di Sanremo nel 1996 entrando nel cuore degli italiani e nella storia della musica leggera nazionale.
Il 5 dicembre sarà protagonista del proprio live nel corso del quale propone numerosi brani del proprio repertorio tra cui Lame, ultimo singolo uscito il 18 ottobre scorso e i brani dei suoi precedenti Album.
Sul palco, sarà accompagnata da una band di musicisti talentuosi quali Claudio Dattilo alle percussioni, Fabrizio Fiore alla batteria, Michael Pusceddu al basso, Leonardo Pasquali alla chitarra ed Eleonora Ceria ai cori
La serata sarà arricchita dalla presenza di un attesissimo ospite speciale che duetterà con Stefania in alcuni brani del live…ma per sapere di chi si tratta…basta accaparrarsi il biglietto del concerto!
Biglietti su mailticket.it. Info teatrojuvarra.it
Altri articoli
Alchimie Culturali
Lo stupro come arma da guerra e il lato oscuro della tecnologia: l’orrore del Congo in “Figli di Serpente”, la denuncia in musica di Gilles Yahfa
MasalaeForesta: ’15 Agosto’, il nuovo singolo che celebra le emozioni più autentiche