Semplice, buono, comfort.
A San Giorgio di Piano alle porte di Bologna, gli Chef Federico Pettazzoni e Mario Zamboni
ideano Comfort Home Restaurant desiderosi di proporre un nuovo concetto di accoglienza ristorativa fondante su tre semplici principi cardine: PIATTI BUONI, PULITI E GIUSTI.
Federico nasce a Bologna e vanta una lunga esperienza nel mondo della ristorazione dal Ristorante bistellato San Domenico di Imola alla fondazione di Giro di Vite nella sua città nativa.
Mario, bolognese doc con fortissime influenze siciliane, inizia nel 2004 il suo viaggio nella cucina a Valencia, proseguendo poi il suo percorso in diverse realtà della sua città nativa.
Uniti da una forte amicizia e dalla passione condivisa sia per la cucina sia per l’ospitalità decidono di trasformare parte della casa di Federico in un laboratorio creativo sperimentale di cucina e idee con un’intima sala di 15 sedute, caratterizzata da un arredamento caldo, con le sedute morbide ed avvolgenti, per creare un ambiente elegante e caldo dove coccolare i propri ospiti con un servizio attento e professionale.
E’ qui che propongono un viaggio culinario, attraverso la loro stessa voce narrante di tutti i piatti serviti nel rispetto delle tradizioni familiari affidandosi a tecniche, ancestrali e moderne, di cotture scelte per preservare integre le qualità organolettiche degli alimenti.
In foto: Valdostana con prosciutto cotto affumicato di Patanegra, erborinato dolce e piccante del lodigiano e crema di zucchine chiare con mentuccia romana.
Prediligono l’impiego della brace, attraverso i sistemi kamado, che offrono sapori autentici con una cottura omogenea e perfetta, preparando tutto al momento con ingredienti freschi e di qualità.
In foto: Smoked Carbonara, conchiglioni ripieni con ricotta e pecorino lucano affumicato con Kamado, crema di uovo, mix di pepe e bacon di maiale.
In armonia con il menù propongono una carta vini composta da tanti piccoli artigiani che producono vini di alta qualità nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente in cui si trovano.
Infatti, Federico e Mario ricercano incessantemente realtà artigianali e il dialogo con vignaioli, allevatori, contadini e coltivatori per valutare e scegliere le materie prime e i prodotti migliori, con la finalità di raggiungere l’eccellenza culinaria desiderata.
Le porte di Comfort sono sempre aperte, previa prenotazione, per ospitare pranzi, cene e qualsiasi tipologia di evento tailor made, realizzando menù personalizzati disegnati per soddisfare i desideri e gusti degli ospiti.
Questo ristorante è una casa.
Questa casa è un ristorante.
QUESTO RISTORANTE È CASA TUA
Altri articoli
Guida Pasticceri e Pasticcerie 2025: ecco i migliori d’Italia per Gambero Rosso
Il Giorno del Ringraziamento dà il via alla stagione invernale a Mammoth Lakes
PERE DELL’EMILIA-ROMAGNA IGP:GUSTO RAFFINATO PER LE FESTE E DETOX PER IL BACK TO WORK