A Torino un esilarante concerto di bolle di sapone. Sabato 30 novembre alle 16 al Teatro di Casa BIT Michele Cafaggi, direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato dirige un esilarante concerto di bolle di sapone. Nuovo appuntamento della stagione “Il Cuore del Teatro” a cura di Compagnia BIT sostenuta dal bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024’
Nell’ambito della rassegna “Il Cuore del Teatro” a cura di Compagnia BIT sostenuta dal bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024’ sabato 30 novembre alle 16 presso il Teatro di Casa BIT (Via San Donato 92 a Torino) va in scena Ouverture des saponettes, uno stravagante, divertente e poetico concerto per bolle di sapone magistralmente diretto dal maestro Michele Cafaggi.
Un eccentrico direttore d’orchestra ci porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle… mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca! Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Lo spettacolo attualmente conta più di 1000 repliche, è nato nel 2003 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone.
È stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà. Ha partecipato alle trasmissioni televisive “I soliti ignoti” su Rai 1 e “Circo Massimo Show” su Rai 3, “Mattina in famiglia”, Rai 1, “Bontà loro” Rai 1, Tg2, GT Ragazzi, Rai International, etc…
Ingresso Intero € 8,00; ridotto (under 35) € 7,00. Prenotazioni al numero 328/4640092 (anche whattsapp) o scrivendo a ilcuoredelteatro@gmail.com.
Altri articoli
“L’incredibileromantico”è il nuovo singolo di Carducci
We all love Ennio Morricone: dal cuore dell’Umbria in tutta Italia
Giornata internazionale contro la violenza di genere, il “Centro d’arte Raffaello” di Palermo espone “Venus Supervacua” di Alberto Criscione