Dimmi di te
Brano rock e blues dalla tinte forti, con un riff accattivante che lancia una voce calda ed espressiva che ricorda le grandi voci femminili del blues. Le sonorità sono forti e ampi gli slanci vocali. Voce e chitarra si alternano in uno scambio fra blues e soul sotto una batteria quasi hard rock e uno special molto dark…ma l’anima blues del brano rimane il centro del brano.
Biografia
Andrea Dessì
Andrea Dessì è un chitarrista eclettico, capace di spaziare con maestria dal blues al jazz, fino al tango e al flamenco. Nel 2010, ha ricevuto il Premio alla Carriera ed è stato definito “Musicista di Livello Mondiale”. È l’autore della musica di “Non vivo più senza te” di Biagio Antonacci, e dal 2004 si esibisce con Massimo Tagliata nel gruppo latin Ma-Rea, riscuotendo costantemente ampi consensi di critica e pubblico. Con i Ma-Rea ha collaborato con artisti come Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Mietta, per la quale ha pubblicato due singoli con la Irma Records e uno con la PMS Studio, insieme a molti altri progetti. Si è esibito anche con l’Orchestra dei Giovani della Rai, portando in scena su Rai Uno i suoi brani originali. Autore, compositore e arrangiatore, Dessì ha lavorato alle colonne sonore dei film di G. Diritti e si è esibito dal vivo con l’Orchestra Sinfonica su Rai Uno, eseguendo le sue composizioni. Con la PMS di Raffaele Montanari ha pubblicato nove singoli raccolti nell’EP Black Mediterraneo, collaborando con importanti artisti come Sherrita Duran, Daniela Pedali e Jerusa Barrios.
NUDHA
NUDHA è un’artista eclettica, dotata di una voce rara e un’interpretazione unica, qualità che le hanno permesso di vincere il MEI SuperStage 2020 e di entrare tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani. Cantante, autrice, compositrice e musicista, è cresciuta ascoltando black music e icone come Tina Turner, Aretha Franklin, Etta James e Otis Redding, oltre a esponenti delle nuove generazioni come Labirinth, Lana del Rey, Alicia Keys, Beyoncé, Adele, Qveen Herby e Billie Eilish. Questa ricca esperienza musicale si è fusa in una voce potente ed evocativa. Ha conquistato il rispetto nell’ambiente black italiano ed europeo, esibendosi giovanissima in eventi come il Porretta Soul Festival accanto a musicisti di fama internazionale come Sax Gordon e Toni Green, e ottenendo riconoscimenti da band storiche come The Commitments e gli Animals. Sara, però, ha sentito il bisogno di evolvere come artista, per raccontare le sue esperienze attraverso brani inediti.
Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/dimmidite
Altri articoli
“Il mio miglior nemico” è il nuovo singolo di Joe Barbieri
Un dialogo unico tra jazz e elettronica live: Giovanni Guidi e Matthew Herbert in duo
Francesco e i Passabanda: online su YouTube il videoclip di “Matti Like”