Una sorta di ‘passaporto’ cartaceo e gratuito che consentirà di accumulare dei ‘visti’ convertibili in premi visitando l’Impossible Museum di Bergamo, il parco astronomico La Torre del Sole di Brembate Sopra e appunto il Museo del Falegname Tino Sana con la sua collezione di antichi strumenti di lavorazione del legno, una magnifica raccolta di burattini, una sezione dedicata alla storia dei carri e una straordinaria collezione che ripercorre l’evoluzione della bicicletta. Fiore all’occhiello del museo è un antico biplano risalente alla Prima Guerra mondiale e pilotato dall’asso dell’aviazione Italiana Antonio Locatelli.
Il passaporto viene consegnato gratuitamente ai visitatori presso ciascuna delle tre realtà aderenti e consente di raccogliere timbri durante le visite. Una volta raccolti tutti i timbri, il passaporto si trasformerà in un buono del valore di 10 euro, spendibile per l’acquisto di gadget appositamente selezionati per l’iniziativa.
Il progetto è valido fino al 31 marzo 2025 e i passaporti sono personali, non cedibili e non rimborsabili.
Per informazioni è possibile contattare il coordinatore dell’iniziativa Pietro Nozza cell. 3331327651 pietro.nozza@gmail.com
Altri articoli
Peppe Barra: incontro con ritratto di Augusto De Luca
“María”: il realismo magico di Gabriel García Márquez in prima toscana sul palcoscenico
Cinquanta sfumature di rosso: Il corso di Burlesque per un Capodanno da Regina