il 14 dicembre a Cervinia, il 21 a Madonna di Campiglio
Milano– Tutto pronto per le aperture di Super G: quest’anno, infatti, all’attesa apertura dell’iconica location après-ski di Courmayeur del 7 dicembre, seguirà il lancio dei due nuovi Mountain Club targati Super G. Il 14 dicembre, infatti, sarà inaugurato il Super G di Cervinia e il 21 dicembre sarà la volta di Madonna di Campiglio. Nasce così ufficialmente la prima catena di Mountain Club delle Alpi italiane.
Cervinia sarà protagonista di quel comprensorio sciistico, con un rifugio ipertecnologico di oltre 700 mq per il divertimento après-ski. Completano la location un igloo bar, un ristorante da 200 coperti tra interno ed esterno, un’area snowfood e un grande solarium, ovvero una vera spiaggia attrezzata sulla neve.
Il Super G di Madonna di Campiglio, invece, si presenterà come una vera e propria après-ski arena, caratterizzata da un palinsesto musicale che prevederà live, DJ set e performance. Una struttura di 1.300 mq costruita ex novo, al 90% in legno, e dotata di tecnologie all’avanguardia, degne dei migliori mountain club internazionali.
Nato nel 2013 da un’intuizione di Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, il modello Super G ha di fatto rivoluzionato il concetto di rifugio sulle piste e di après-ski, puntando su un’utenza ben più ampia dei soli sciatori accaniti (mediamente, per tre persone che sciano ce ne sono altre sette che non lo fanno!): intrattenimento, fine dining e hospitaly in alta quota, uniti a un uso innovativo della tecnologia hanno dato vita a un format inedito per l’Italia capace di intercettare il gusto dei giovani, alla ricerca di un’offerta che andasse oltre a quella “tradizionale” delle località di montagna.
Nei piani di Super G Mountain Club c’è la forte volontà, nei prossimi mesi, di un ulteriore sviluppo del business in altre primarie località dell’arco alpino a partire dalle Dolomiti.
In questi anni, numerosi gli sponsor e partner a fianco di Super G nella sua storia di successo: Bacardi, Boem, Campari, Colmar, Consorzio Grana Padano, Ferrari Trento, Ford, Julius Meinl, M2O, Mastercard, MC2 Saint Barth, Moët Hennessy, Peroni Nastro Azzurro, Ploom, Redbull, Salomon, Sanpellegrino, Unopiù.
Queste le date di chiusura della stagione dei Club: 30 marzo per Courmayeur, 5 aprile per Madonna di Campiglio e “Late April” per Cervinia.
Altri articoli
COMPAGNIA DEI CARAIBI CONFERMA IL SOSTEGNO ALL’ASSOCIAZIONE QUORE E ALSUO PROGETTO TOHOUSING+
Santa Caterina Valfurva punta sull’inclusione e ospita perla prima volta la Coppa del Mondo paralimpica
Unpli premia i vincitori del concorso ‘Salva la tua lingua locale’