La nuova tecnologia Vision AI è una soluzione rivoluzionaria in termini di sicurezza, comfort e praticità dei veicoli
SEOUL— In occasione del CES 2025, LG Electronics (LG), leader tecnologico nel settore della mobilità, presenterà “AI In-Vehicle Experience”, la soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale (IA) sviluppata per garantire un’esperienza di guida più sicura e confortevole, grazie alla tecnologia Vision AI che ottimizza le condizioni all’interno dell’abitacolo in base alle esigenze dei passeggeri.
Questa tecnologia sarà esposta insieme alle altre soluzioni basate su IA all’interno dello stand di LG al CES di Las Vegas.
“AI In-Vehicle Experience” utilizza due sistemi principali per eseguire un’analisi dell’abitacolo e del conducente: il Driver Monitoring System (DMS) e il Driver and Interior Monitoring System (DIMS). Entrambi i sistemi, basati sulla tecnologia Vision AI, saranno presentati al CES attraverso simulazioni immersive e interattive, che offriranno ai visitatori un assaggio del futuro del mondo automotive. Queste simulazioni mostreranno come la tecnologia di LG è in grado di analizzare con precisione le condizioni di guida e lo stato del conducente in tempo reale, offrendo un’anteprima tangibile dell’esperienza di bordo basata sull’Intelligenza Artificiale.
Fondamentale all’interno del percorso di LG per innovare il mondo della mobilità, la nuova soluzione di rilevamento di bordo basata sull’Intelligenza Artificiale si adatta intuitivamente alle preferenze e alle esigenze dei singoli utenti, offrendo servizi su misura come percorsi di guida personalizzati, aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali e informazioni su infrastrutture e punti di interesse nelle vicinanze. Il sistema DMS è in grado di monitorare la frequenza cardiaca e le espressioni facciali in tempo reale per identificare lo stato di salute fisica ed emotiva del conducente. Questo sistema contribuisce a migliorare la sicurezza stradale, allertando gli utenti sul loro livello di attenzione e sul loro stato di benessere generale oltre che fornendo un metodo semplice per tenere traccia della propria salute nel tempo.
L’uso combinato di Vision AI e di sensori di bordo avanzati testimonia l’impegno di LG nell’implementazione di innovazioni all’avanguardia che migliorano l’esperienza di guida.
“Dotata di Affectionate Intelligence, la tecnologia empatica di LG, la nostra nuova e straordinaria soluzione di bordo offre ai produttori di auto ottime prestazioni in termini di qualità e flessibilità, garantendo al contempo a conducenti e passeggeri un’esperienza di guida più sicura e piacevole”, ha dichiarato Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle Solution Company.
Altri articoli
Imprese, Tamajo all’assemblea della Cna: «Credito e sostegno agli artigiani sono priorità per lo sviluppo della Sicilia»
Agugiaro & Figna: le novità del panettone 2024 raccontate dai maestri pasticcieri e l’importanza della farina nei grandi lievitati
Weishardt International rinnova la certificazione Friend of the Sea®, rafforzando il proprio impegno verso la sostenibilità marina.