Friend of the Sea® , il principale standard internazionale per la certificazione di prodotti e servizi marini sostenibili, è lieto di annunciare il rinnovo della certificazione per Weishardt International , azienda leader nella produzione di collagene marino.
Weishardt International ha ottenuto la certificazione per il suo prodotto Naticol®, una gamma di peptidi di collagene di pesce biodisponibili e bioattivi. Questo importante risultato, che segue la certificazione iniziale ottenuta nel 2021, arriva dopo un audit approfondito che ha confermato la conformità di Weishardt ai severi requisiti di sostenibilità di Friend of the Sea®.
Weishardt International si impegna a mantenere elevati standard di sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale e contribuendo alla salvaguardia delle risorse marine. La certificazione garantisce che Naticol® sia prodotto utilizzando sottoprodotti derivati da attività di pesca sostenibili, adottando un approccio di economia circolare che riduce al minimo gli sprechi. Questo impegno garantisce che i consumatori possano scegliere con sicurezza Naticol®, sapendo che si tratta di un prodotto etico e rispettoso dell’ambiente.
Fondata nel 1839, Weishardt International vanta oltre 180 anni di esperienza nella produzione di gelatine e collageni di alta qualità per i settori alimentare, farmaceutico e nutraceutico. Il marchio Naticol® è sinonimo di innovazione nel collagene marino, offrendo una gamma di peptidi bioattivi che soddisfano i requisiti tecnici e qualitativi dei mercati nutraceutico e sanitario.
“Siamo lieti di rinnovare la certificazione Friend of the Sea® per Weishardt International, riconoscendo il loro impegno continuo verso pratiche di pesca e produzione sostenibili”, ha affermato Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea®. “Weishardt è stato il primo produttore di collagene di pesce a ottenere questa certificazione e questo rinnovo dimostra la loro continua dedizione alla protezione delle risorse marine”.
Attraverso la certificazione Friend of the Sea®, Weishardt International rafforza la sua posizione di leader del settore e soddisfa le crescenti aspettative di un pubblico sempre più attento alla sostenibilità e alla qualità.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la certificazione Friend of the Sea® per il nostro prodotto Naticol®”, ha affermato Pascale Robert Jolimaître, General Manager Quality and R&D di Weishardt International. “Questo riconoscimento rafforza il nostro impegno verso la sostenibilità e la responsabilità ambientale, che sono valori fondamentali per la nostra azienda. Continuiamo a impegnarci per ridurre l’impatto delle nostre attività e produrre in modo etico e sostenibile”.
La certificazione Friend of the Sea® garantisce che i prodotti ittici provengono da stock gestiti in modo sostenibile e che le attività di pesca e acquacoltura rispettano rigorosi standard ambientali. Questo rinnovo della certificazione per Weishardt International sottolinea il loro impegno continuo verso pratiche commerciali responsabili e la salvaguardia degli oceani.
Altri articoli
LG PRESENTA AL CES 2025 UNA NUOVA SOLUZIONE PER LA SICUREZZA DEI VEICOLI BASATA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Imprese, Tamajo all’assemblea della Cna: «Credito e sostegno agli artigiani sono priorità per lo sviluppo della Sicilia»
Agugiaro & Figna: le novità del panettone 2024 raccontate dai maestri pasticcieri e l’importanza della farina nei grandi lievitati