Come deve essere l’arredo? Funzionale, personalizzato e green. Sono oltre 150 le aziende provenienti da tutta Italia che per nove giorni hanno animato due padiglioni della Fiera di Roma con novità e tendenze per la casa, per la 47a edizione di Casaidea.
Organizzata da MOA Società Cooperativa, la manifestazione fa dialogare con intelligenza, al suo interno, industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy. Nella giornata conclusiva della mostra, i complimenti per l’organizzazione e la riuscita di Casaidea 2023 sono giunti da Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, accolto dal Presidente di MOA Società Cooperativa Massimo Prete e da Emanuela Tassini, Responsabile della Segreteria Organizzativa.
“Questo è un comparto che rappresenta un volano fondamentale della nostra economia e che, grazie all’impegno delle imprese e all’eccellenza dei prodotti, risulta essere uno dei pochi in crescita nonostante la crisi e l’aumento dei costi delle materie prime. Un vero orgoglio italiano che merita tutto il sostegno e l’attenzione possibili” ha dichiarato Aurigemma.
Tanti i visitatori accorsi per scoprire le idee per zona giorno, zona notte, cucina, infissi, arredo da esterni e prodotti artigianali, tutte soluzioni all’insegna dello stile e dell’alta qualità. “Casaidea è una mostra di rilevanza nazionale, un appuntamento del calendario fieristico molto atteso che raccoglie a ogni edizione interesse e attenzione per l’ampia offerta di soluzioni, per ogni gusto ed esigenza – ha sottolineato Massimo Prete. Nella nostra manifestazione mobili, arredo e complementi accompagnano il visitatore in un percorso che unisce tradizione e innovazione. Un viaggio nel design in grado di stimolare curiosità, attenzione e gusto attraverso contaminazioni estetiche continue. In questa edizione, spazio è stato dedicato alle maestrie del territorio, con gli stand di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. La missione di MOA Società Cooperativa è di favorire la tradizione italiana con manufatti artigianali di qualità prodotti dalle aziende nazionali e di anticipare le novità del settore, presentando in anteprima ai visitatori i trend di design e di mercato. Un impegno che ci prendiamo dal 1975, anno della fondazione della Cooperativa”.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA