23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group annuncia l’introduzione del suo primo hotel Radisson Collection a Vilnius, in Lituania

una delle più grandi città medievali sopravvissute nel Nord Europa, con la riapertura della proprietà precedentemente nota come Radisson Blu Royal Astorija Hotel, Vilnius, dopo un lungo periodo rinnovamento. Idealmente situato nel centro storico di Vilnius, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questo hotel lifestyle di lusso offre un’eccezionale esperienza alberghiera nella capitale lituana mentre Vilnius celebra il suo 700 ° anniversario nel 2023.

Circondato da secoli di storia e da un’eccezionale architettura medievale, rinascimentale e barocca, il Radisson Collection Astorija Hotel, Vilnius risale al 1901 e ha ospitato numerosi dignitari, famiglie reali, celebrità e capi di stato, tra cui il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush . L’edificio dell’hotel presenta una splendida architettura in stile secessionista e neobarocco e incarna tutto ciò che il marchio Radisson Collection rappresenta: un’esperienza unica e autentica che celebra la cultura, il patrimonio e la vita contemporanea.

L’hotel offre 119 camere, dalle camere per gli ospiti alle suite fino a 89 m². Tutte le camere vantano viste accattivanti sui campanili della chiesa circostante e affreschi autentici e presentano carta da parati dal design personalizzato ispirata agli arazzi originali del Palazzo del Granduca. L’hotel offre una miscela unica di design moderno, fascino antico di Vilnius e stile artistico che offre uno sguardo sulla vita dell’aristocrazia lituana all’inizio del XX secolo.

“ Siamo lieti di lanciare la prima proprietà della Radisson Collection in Lituania con il rebranding di questo storico hotel. Gli ospiti possono ora godere di quattro dei nostri marchi distintivi in ​​Lituania, presentando loro una gamma di opzioni alberghiere per ogni viaggio e occasione. Non vediamo l’ora che gli ospiti si godano questo amato e bellissimo hotel e creino molti altri momenti memorabili negli anni a venire “, afferma Tom Flanagan Karttunen, vicepresidente senior di area per Radisson Hotel Group nell’Europa occidentale e settentrionale.

Il Radisson Collection Astorija Hotel, Vilnius comprende un ristorante, un bar e un salone panoramico stagionale. Caratterizzato da un design elegante e ampie finestre della veranda per una vista spettacolare sul centro storico di Vilnius, l’Astorija Brasserie è il luogo ideale per cenare e gustare la deliziosa cucina francese. L’Astorija Gin Bar è noto come il luogo perfetto a Vilnius per gli appassionati di gin in quanto offre una selezione accuratamente curata di gin provenienti da tutto il mondo. Il bar sul tetto stagionale è un punto di ritrovo vivace e rinfrescante per ammirare il tramonto sulla città.

La cantina originale dell’hotel è stata riscoperta nel 2019 e questo spazio storico, con i suoi soffitti a volta e le pareti in pietra e mattoni, è stato riportato al suo antico splendore con un’acclamata carta dei vini che vanta vini biodinamici e champagne di fama mondiale. Per un’esperienza unica, la Cantina dei Vini è a disposizione per degustazioni enogastronomiche private.

“ Iniziamo con orgoglio il nostro nuovo viaggio come hotel Radisson Collection nel centro storico di Vilnius, patrimonio dell’UNESCO, una delle città più leggendarie d’Europa, ricca di storia, natura e romanticismo. Il nostro team di albergatori appassionati non vede l’ora di presentare agli ospiti le eccezionali esperienze della città ”, afferma Vilija Radzvilaviciene, direttore generale dell’hotel.

Radisson Collection Astorija Hotel, Vilnius offre anche cinque spazi meeting flessibili che possono ospitare fino a 250 partecipanti. Ogni spazio dispone di apparecchiature audiovisive di fascia alta, connessione Wi-Fi gratuita e aria condizionata. L’hotel offre anche una selezione di pacchetti catering e un team esperto di eventi per garantire che ogni evento sia memorabile. L’hotel dispone di un centro fitness e benessere, perfetto per coloro che desiderano rilassarsi dopo un’intensa giornata di esplorazione della città o tra una riunione e l’altra.