Versace presenta un guardaroba irrinunciabile e orgogliosamente femminile: una selezione di archetipi intelligenti
ispirati al know-how sartoriale della fashion house milanese e a decenni di esperienza nel vestire donne forti.
Al centro della collezione, un bustier steccato che crea l’iconica silhouette Versace a clessidra.
I capi iconici sono:
Un tailleur pantalone “DV” in Grain de Poudre nero. Il completo per eccellenza del Direttore Creativo,
Donatella Versace
L’abito nero dal fit perfetto, con dettagli Medusa ‘95 sulle spalline, ispirato alla collezione Atelier Versace
Primavera Estate 1995
Un bustier steccato, da indossare con jeans o sotto un completo sartoriale. Il nuovo tank top.
Un blazer in morbidissima pelle nera
Le linee pulite e il motivo geometrico della borsa crossbody “Greca Goddess”
“Indosserò ogni capo di questa collezione, come ho fatto con capi simili per decenni. Questi wardrobe essentials
di lusso hanno un fit perfetto e valorizzano la bellissima e straordinaria semplicità delle nostre forme. Le donne che
vestiamo, poliedriche e modelli d’ispirazione, raccontano di come Versace le faccia sentire consapevoli, sicure di sé
e splendide. Proprio come dovrebbe sentirsi un’icona. “ afferma Donatella Versace
La collezione è disponibile in store e online su Versace.com dal 3 aprile.
La campagna vuole mettere in evidenza le icone dell’everyday wear straordianrio, rappresentate dall’attrice Anne
Hathaway e dalla cantante Chris Lee, ritratte da Mert e Marcus.
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“Per me la collezione Versace Icons rappresenta
un’eleganza senza tempo, con un twist. Sono molto
orgogliosa di queste immagini che traducono ciò che
per Donatella è empowerment. La cosa che più mi ha
colpito di questa straordinaria esperienza è il cuore di
Donatella, la sua generosità e la sua gentilezza. Lei e tutta
la Versace Family sono stati incredibilmente accoglienti
e disponibili e di questo sono molto grata. Che emozione
essere una donna Versace!”. — Anne Hathaway
THE VERSACE ICONS COLLECTION LAUNCH
”Sono onorata di essere stata invitata da Versace e
Donatella a far parte della campagna Versace Icons.
Donatella sostiene la diversità e l’inclusività nella moda
creando capi unici che sfidano la tradizionale definizione
di femminilità imposta dalla società. Con Versace
Icons, dimostriamo che la moda non è ciò che le donne
dovrebbero indossare, ma rappresenta piuttosto la
possibilità di scegliere liberamente ciò che vogliono
indossare, in qualsiasi momento”. — Chris Lee
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