Il rapper toscano Frabolo torna sulle scene con due nuovi singoli, “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA”. Le due tracce, disponibili su tutte le piattaforme digitali e corredate da videoclip visual, rappresentano un nuovo capitolo del percorso artistico dell’artista per questo 2023.
Con queste due release, Frabolo si ispira al “Mito Della Caverna” di Platone, ripercorrendo quell’allegoria per illustrare il funzionamento della nostra società contemporanea. L’artista coglie nella narrazione del filosofo un interessante spunto di riflessione sulle criticità della nostra epoca e delle sue conseguenze nella vita di ogni individuo.
Con una produzione coinvolgente firmata insieme ad Abyss, Frabolo rappresenta la sua vera e propria essenza, mettendo in risalto una poetica intensa che si caratterizza per l’alternanza di metriche fitte. Le sue strofe, cariche di energia e di un’irriverenza che lo contraddistingue, danno vita ad un continuo climax tensivo che culmina negli incisi dei due brani.
L’artwork dei due singoli è stato realizzato in collaborazione con Jimmy Burrow, mentre le operazioni di mix e mastering sono state curate direttamente dal rapper. In conclusione, “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA” rappresentano per Frabolo un vero e proprio manifesto della sua attitudine e della sua mentalità, in grado di esaltare tutti i suoi estimatori e di sorprendere anche gli appassionati del genere. Per ascoltarli basta collegarsi alle piattaforme digitali o al canale YouTube dell’artista.
CREDITS
Artista: FRABOLO
Produzione: FRABOLO, ABYSS
Mix e master: FRABOLO
Artwork: JIMMY BURROW, FRABOLOVideoclip directed by: JIMMY BURROW
Altri articoli
Marta Ferradini e l’amore impossibile: Online il video del brano “Rane nella pancia”
Il ritorno dei Milano 84 con “Ultradisco”
“Tutto diventa semplice”, il nuovo singolo di Cristiano Dominici