16 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Bracca Acque Minerali condivide una scelta di salute con ALT Onlus

L’impegno del Gruppo Acque Minerali Bracca per sostenere la salute continua rinnovando il proprio supporto ad ALT  – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, che ha l’obiettivo di informare donne, uomini e bambini sui fattori di rischio che causano Infarto, Ictus cerebrale, Ischemie e di sostenere la ricerca scientifica interdisciplinare nel campo della Trombosi.

Un sodalizio che compie otto anni lanciando il messaggio “Cuore senza età”, riportato sulla retroetichetta di più di 2 milioni di bottiglie da 1 litro a marchio Bracca, per fare un viaggio nel cuore che cambia e scoprire come prendersene cura. Perché la Trombosi colpisce bambini, giovani, adulti e anziani e il nostro cuore, e le sue necessità, mutano insieme a noi e bisogna prestarci attenzione.

“Conoscere la Trombosi, sapere quali sono le situazioni che mettono a rischio, imparare a riconoscerne i sintomi premonitori senza sottovalutarli, modificare i fattori di rischio modificabili, significa prendersi cura della propria salute e diminuire la probabilità di un incontro ravvicinato con la Trombosi – spiega la Presidente di ALT Lidia Rota Vender Le malattie da Trombosi colpiscono in Italia 600mila persone e non fanno differenze di età, ma si possono sospettare, curare ed evitare in un caso su tre. Un grazie a Bracca Acque Minerali per aiutarci a diffondere questi messaggi di salute”.

“La nostra azienda crede nella sensibilizzazione su temi importanti come la prevenzione e la tutela della salute. Un impegno concreto che rispecchia i valori dell’azienda, dal 1907 garanzia di salute e benessere” – sottolinea Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.