Ancora la migliore del settore: la fiera di Berlino consolida la sua posizione come punto d’incontro più innovativo e internazionale del mondo per l’industria globale dell’ortofrutta fresca.
Berlino – In occasione di FRUIT LOGISTICA 2020, la fiera internazionale leader nel settore dell’ortofrutta, che si è svolta a Berlino dal 5 al 7 febbraio, il settore ortofrutticolo ha dimostrato sia la sua capacità di resistenza sia l’enorme potenziale di crescita. Nonostante la sfida davvero unica nel suo genere presentata dall’epidemia di coronavirus di quest’anno in Cina, l’evento ha stabilito ancora una volta il gold standard come piattaforma per il networking e il marketing, riunendo un numero record di oltre 3.300 espositori e più di 72.000 visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo.
Come ci si potrebbe aspettare per un evento di così ampia portata globale, l’attenzione dei media su FRUIT LOGISTICA 2020 è stata intensa al suo inizio. Le restrizioni di viaggio per i visitatori e gli espositori provenienti dalla Cina, unite alle comprensibili preoccupazioni, tra l’altro, di chi intende partecipare, hanno certamente rallentato la recente crescita della fiera. Ma secondo Madlen Miserius, Senior Product Manager di FRUIT LOGISTICA, la comunicazione chiara nei giorni precedenti la fiera e le misure di sicurezza aggiuntive in loco hanno fortemente contribuito ad aumentare la fiducia.
Sono stati stretti innumerevoli accordi commerciali “Comprendiamo perfettamente le ragioni per cui alcuni hanno perso la brillante FRUIT LOGISTICA di quest’anno, ma fortunatamente siamo riusciti a riunire la più grande e internazionale congregazione di professionisti del settore dei prodotti freschi di tutto il mondo”, ha commentato Miserius. “La qualità dei visitatori professionali è stata elevata, e sappiamo dal feedback dei nostri espositori che qui nei padiglioni di FRUIT LOGISTICA sono stati compiuti tantisssimi nuovi affari.
Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a quegli amici che questa volta non hanno potuto essere con noi alla nostra prossima mostra”. Con la partecipazione di circa l’85% degli espositori provenienti al di fuori della Germania, la fiera di quest’anno ha aiutato più aziende che mai a stabilire nuovi contatti e a sviluppare nuove partnership di fornitura. Oltre il 95% dei visitatori professionali intervistati ha valutato positivamente il successo commerciale complessivo di FRUIT LOGISTICA 2020, a conferma dell’importanza della manifestazione.
Le prossime date della fiera ASIA FRUIT LOGISTICA si svolgerà quest’anno per la prima volta dal 16 al 18 settembre 2020 a Singapore, uno dei principali centri di affari e di commercio in Asia. Annotate la data per il prossimo appuntamento: FRUIT LOGISTICA 2021 si terrà dal 3 al 5 febbraio a Berlino.
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”