Anticipato da due singoli in rotazione radiofonica e da due videoclip, rispettivamente di ‘Franco (se posso essere)’ e ‘Amore mio non temere perché’, da qualche giorno venerdì 26 maggio è disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico l’atteso intero album ‘Ultrapop’.
Supportati dall’ufficio stampa A-Z Press, hanno conquistato oltre 150 tra radio e playlist Spotify, superando in poco tempo un totale di 50.000 visualizzazioni dei videoclip in poco tempo.
Nella settimana d’uscita dell’album ‘Ultrapop’ gli Autoradio hanno girato il nord Italia tra Torino, Genova, Bologna, Verona e Milano per live set estemporanei nelle piazze dei centri Città e showcase organizzati, ottenendo entusiasmanti consensi da parte di un nuovo pubblico, come testimoniano le loro pagine social.
Fossero inglesi o americani, e non sapessero suonare, sarebbero la boy band ideale corteggiata dalle major, pronta a superare i grandi del pop nelle classifiche italiane. Ma non è così. Gli Autoradio hanno il talento dalla loro parte, e mettendosi assieme riescono ad evitare banalità tragiche tipo le rime “cuore-amore”, e a raccontare qualcosa di sensato e oggettivamente molto gradevole all’ascolto. Nell’album ‘Ultrapop’, tra brani inediti e alcuni singoli precedentemente pubblicati negli stores digitali, convivono brani energici e ritmati alternati a ballate simil-romantiche. Gli Autoradio danno il meglio di sé in canzoni capaci conquistare i cuori al primo ascolto come ‘Autoblu’ e ‘Biglietto per Madrid’ allegre, solari, vitali, colorate. Specialmente se si considera che loro stessi sono così: allegri, solari, vitali, colorati.
CHI SONO GLI AUTORADIO
Gli Autoradio sono cinque musicisti piemontesi e amici di una vita. Si formano per produrre e suonare musica inedita con tutte le caratteristiche dell’Itpop. Il loro background ampio e variegato si riflette nei brani originali, caratterizzati da uno stile fresco, accattivante e ricco di spunti. Cifre stilistiche caratterizzanti sono l’amalgama nelle armonie vocali e la varietà timbrica dei cinque musicisti, ognuno dei quali è anche cantante. Dal 2021 hanno pubblicato il primo album ‘Castadiva’ e successivamente, con continuità, diversi singoli nei digital stores. Nel 2023 pubblicano il loro secondo e nuovo album ‘Ultrapop’.
Links:
Facebook: www.facebook.com/autoradiomatic
Instagram: www.instagram.com/autoradio_matic
YouTube: www.youtube.com/@autoradio_musica
Spotify: https://spoti.fi/3KBt7HA
– –
Ufficio Stampa A-Z Press
Lorenz Zadro
Altri articoli
“Tutto diventa semplice”, il nuovo singolo di Cristiano Dominici
Ellen: Amati forte è la nuova canzone
“Luce di Notte”, Asia ci presenta il suo ultimo inedito