23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Scopriamo il nuovo singolo del rapper toscano Ermes “Ape in Antartide”

ERMES fa il suo ritorno sulla scena musicale con il nuovo singolo “APE IN ANTARTIDE”, pubblicato su tutte le piattaforme digitali dal 19 maggio 2023, per Solid Music e distribuito da Ada Music Italy.

Il brano, prodotto da Andrea Piraz, rappresenta una nuova fase del percorso artistico di ERMES, che si presenta al pubblico con un inedito dal valore metaforico. Attraverso la figura dell’ape smarrita nella cornice dei ghiacci antartici, l’artista riflette sulla condizione umana di chi smarrisce la propria identità e la sua natura a causa di un contesto che non lo stimola.

Il messaggio di ERMES è un’esortazione a reagire allo stato di sofferenza attraverso la consapevolezza di poter scegliere. L’artista invita ad allontanarsi da quei contesti che impoveriscono la vitalità dell’individuo, proprio come l’ape che può volare via dall’Antartide.

La produzione del singolo è affidata a Andrea Piraz, che firma un ritmo trascinante e dal sapore agrodolce. ERMES trova le giuste corde interpretative per veicolare i significati delle sue liriche ispirate, trasmettendo forza ed emozione all’ascoltatore.

“APE IN ANTARTIDE” rappresenta per ERMES l’atteso ritorno sulla scena musicale, con un sound ricercato e un’attitudine capace di valicare i generi. Un nuovo episodio del suggestivo universo artistico del talentuoso autore toscano che saprà esaltare gli estimatori e soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati. Il singolo è stato registrato presso il Brucaliffo Studio di Pisa, mentre il mix e il master del progetto sono stati curati da Andrea Piraz.