La band capitolina che porta in italia una fusione tra musica urban e danza, pubblica il primo EP “6FILES” su tutte le piattaforme digitali. Distribuito da Orangle Records, l’EP è composto da sei brani che esplorano diverse sonorità delle nuove wave urban.
Il gruppo di artisti ha esplorato una vasta gamma di tematiche attraverso le tracce dell’EP, dal testo conscious a pezzi love, il fil rouge che lega tutte le canzoni è l’inconfondibile impronta stilistica dei SixOneSix che si è distinti nella loro attitudine fresca, energica ed irriverente già ai loro esordi. Le curatissime produzioni di Young AM forniscono il perfetto sfondo per la loro poetica diretta e, al contempo, ispirata caratterizzata dall’utilizzo di uno slang che fonde differenti idiomi.
Le collaborazioni con Bresom e Ramos Baby rappresentano un’ulteriore conferma della versatilità del talentuoso collettivo romano, lasciando emergere la loro straordinaria e genuina voglia di sperimentare e mettersi alla prova su differenti sonorità.
“6FILES” rappresenta un tassello importante per il percorso artistico dei SixOneSix, in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati. Un EP dal respiro internazionale, un vero e proprio viaggio all’interno dell’immaginario ricco e variegato della band, che non può che esaltare gli appassionati del genere.
Altri articoli
Il ritorno dei Milano 84 con “Ultradisco”
“Tutto diventa semplice”, il nuovo singolo di Cristiano Dominici
Ellen: Amati forte è la nuova canzone