Dopo la recente pubblicazione, durante questo mese, dei singoli estratti: “Nero” e della posse track “Non Ritorna Più” featuring Esa, Lucci e Hube, il rapper torinese e l’iconico producer dei Brokenspeakers siglano il loro sodalizio artistico con un progetto composto da 8 tracce.
“MAGNETO” si presenta come un album dall’attitudine realrap, all’interno del quale, la poetica ispirata e ricca di contenuti di spessore di Greve incontra le sonorità delle produzioni dal sound inconfondibile ed intramontabile di Ford78. Il progetto è caratterizzato da atmosfere tensive e cupe che fanno da perfetta cornice alla cifra stilistica che contraddistingue lo stile del rapper torinese: un vero e proprio viaggio nel suggestivo immaginario del talentuoso liricista, sullo sfondo dei trascinanti paesaggi sonori realizzati dal producer capitolino.
Tra gli inediti raccolti nel progetto spicca, “Questo Posto” featuring Danno, un brano particolarmente profondo che offre un importante spunto di riflessione sulle problematiche della società attuale e che pone un accento sulla conseguente perdita dei sentimenti umani.
Danno ha dichiarato – Il pezzo è dedicato ai gatti neri come noi, ed è ispirato tanto dal quotidiano urbano dove viviamo, quanto dalla lettura del libro “‘Na Botta Infame” di Fabio Zanello – .
“MAGNETO” ospita, inoltre, le collaborazioni con Gast e Brain nel brano, “Harley”, e con Croma nella traccia “Il Mio Show”.
Mix e master del progetto sono a cura di Cristiano Boffi @ ACDF Studio (Roma), mentre l’artwork è stato realizzato dall’apprezzatissimo street artist, di fama internazionale, Lucamaleonte.
Altri articoli
MASSIMO BUBOLA, SABATO A VERONA 50 ANNI DI MUSICA IN UN CONCERTO
Roxy B.: approda in radio “Per amore”, il nuovo singolo. Online il video
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità