la catena alberghiera internazionale con oltre 1.150 hotel in funzione e in fase di sviluppo per fornire soluzioni di ricarica a circa 300 hotel in tutti i paesi europei nei prossimi anni come parte dell’iniziativa Green Mobility Mindset di Radisson Hotel Group .
In qualità di leader globale nella sostenibilità impegnato a zero entro il 2050, Radisson Hotel Group aiuta gli ospiti a scegliere opzioni di trasporto sostenibili. L’offerta di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) si adatta perfettamente alla mentalità Radisson Moves Green Mobility del Gruppo.
Nell’ottobre 2022, la Commissione europea ha concordato che tutte le auto e i furgoni nuovi immatricolati in Europa dovranno essere a emissioni zero entro il 2035. Con passaggi intermedi verso il raggiungimento di emissioni zero entro il 2030, la domanda dei consumatori di veicoli elettrici dovrebbe quadruplicare entro il 2025 , rendendo i veicoli elettrici il propulsore dominante nel prossimo decennio. PowerGo e Radisson Hotel Group contribuiscono al lancio della rete di ricarica paneuropea attraverso questa partnership.
Gli hotel hanno la possibilità di investire o lavorare con PowerGo come Charge Point Operator (CPO), che gestisce e gestisce l’infrastruttura di ricarica, utilizzando la piattaforma EV del partner Spirii. L’app PowerGo Charge offrirà agli utenti un facile accesso alle opzioni di addebito e pagamento, che offrono agli ospiti piena flessibilità sui metodi di pagamento.
Prime stazioni di ricarica in Norvegia
PowerGo ha già fatto un primo passo nel lancio della partnership. Le prime otto stazioni di ricarica sono attualmente in fase di installazione presso il Radisson Blu Scandinavia Hotel di Oslo e saranno pronte per l’uso a metà luglio. I caricabatterie possono essere utilizzati dagli ospiti e dai visitatori dell’hotel.
”L’accessibilità a soluzioni di ricarica sostenibili per tutti i conducenti di auto elettriche è una priorità assoluta per PowerGo. Offriamo ad ogni albergatore un modello economico vantaggioso, insieme ad energia completamente pulita e rinnovabile. Questo è un fattore importante quando si confrontano le soluzioni di PowerGo con quelle dei suoi concorrenti”, afferma Ivo van Dam, Chief Technology Officer di PowerGo. ”Per ogni località, determiniamo se i caricabatterie CA, i caricabatterie rapidi o una combinazione di entrambi sono i più adatti, in modo da poter soddisfare le esigenze dell’infrastruttura di ricarica di ogni specifico hotel. Siamo estremamente lieti di lavorare con Radisson Hotel Group e attendo con impazienza il più ampio lancio della nostra partnership.”
“Oltre il 70% dei clienti indica di voler scegliere opzioni di viaggio sostenibili. La mobilità elettrica sta diventando una parte essenziale dell’esperienza degli ospiti. Al Radisson Hotel Group, riconosciamo questa tendenza e vogliamo essere in prima linea nella promozione di una mentalità di mobilità verde, semplificando i soggiorni responsabili. La collaborazione con PowerGo ci aiuterà ad andare oltre gli oltre 700 caricabatterie per veicoli elettrici attualmente installati nei nostri hotel e raggiungere il nostro obiettivo di dotare tutti gli hotel idonei in Europa e oltre con strutture di ricarica per veicoli elettrici entro il 2025″, afferma Inge Huijbrechts, Global SVP Sustainability, Security and Comunicazioni aziendali al Radisson Hotel Group.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023