A FILIPPO DINI PER LA REGIA DE “IL CROGIUOLO” E A LUCIA MASCINO
PER L’INTERPRETAZIONE DI “GHIACCIO”, SPETTACOLI PRODOTTI
DAL TEATRO STABILE DI TORINO – TEATRO NAZIONALE
Al Teatro Monumento Gabriele d’Annunzio di Pescara, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi Internazionali Flaiano, nel nome di Ennio Flaiano, talento indiscusso del giornalismo, della letteratura e della scrittura per il cinema.
La 50ª edizione della manifestazione è stata condotta da Fiorello e ha avuto come Madrina il premio Oscar Helen Mirren.
Per la sezione Teatro, sono stati insigniti del Pegaso d’Oro Filippo Dini, regista residente del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, per la sua regia de Il crogiuolo di Arthur Miller e Lucia Mascino per l’interpretazione di Ghiaccio di Bryony Lavery, diretto dallo stesso Dini. Entrambi gli spettacoli sono stati prodotti dallo Stabile torinese.
«Questo duplice prestigioso riconoscimento a due produzioni del nostro Stabile è motivo di orgoglio e grande soddisfazione – dichiarano il Presidente Lamberto Vallarino Gancia e il Direttore Filippo Fonsatti. Un ringraziamento sincero a Lucia Mascino per la sua intensa interpretazione e a Filippo Dini, che nelle sue proposte registiche riesce sempre a connettere in modo compiuto il valore artistico dei testi alla sensibilità del presente, sollecitando il pensiero critico del pubblico».
Altri articoli
ELODIE & TIZIANO FERRO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “FEELING”
IL PREMIO RIMINI MUNDI 2024 A 12 AMBASCIATORI DELL’OFFERTA CONGRESSUALE DELLA RIVIERA DI RIMINI
CULTIVATING THE FUTURE: LA SICILIA SI RACCONTA