Le operazioni delle compagnie aeree sono attentamente pianificate e orchestrate e un’operazione affidabile è quella in costante movimento. Perché quando una compagnia aerea si ferma, significa che i nostri aerei e il nostro equipaggio si fermano e, soprattutto, significa che i nostri clienti si fermano. Significa che può diventare sempre più difficile tornare alle normali operazioni.
American Airlines ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia che mantiene i clienti in movimento quando il maltempo colpisce i nostri hub più grandi. Lo strumento HEAT (Hub Efficiency Analytics Tool) sposta dinamicamente i nostri programmi di volo per garantire che i clienti, gli equipaggi e gli aeromobili continuino a muoversi quando il tempo minaccia di interrompere il nostro programma.
Sviluppato internamente da American, HEAT ottimizza i dati relativi alle condizioni meteorologiche, al livello di riempimento dei nostri voli, alle connessioni dei clienti e alla disponibilità dei gate, nonché a qualsiasi controllo del traffico aereo o vincoli dell’equipaggio. Quindi, un algoritmo avanzato pesa questi dati e sposta gli arrivi e le partenze all’hub. Gli incredibili esperti del nostro Integrated Operations Center (IOC), il centro nevralgico della nostra attività, utilizzano HEAT per aiutarci a evitare gli impatti meteorologici più gravi e mantenere la nostra attività operativa, consentendo ai clienti di spostarsi più velocemente durante le condizioni meteorologiche avverse.
“HEAT è uno strumento innovativo e parte del nostro playbook sulle operazioni irregolari che diventerà solo più intelligente con l’uso”, ha affermato Timothy Niznik, direttore americano di IOC Analytics. “Ogni volta che eseguiamo HEAT, analizziamo i risultati e li incorporiamo in modo da poter continuare a migliorare le strategie e la tecnologia che aiutano a mantenere in movimento le nostre operazioni”.
Dalla sua implementazione iniziale lo scorso anno, HEAT ha evitato quasi 1.000 cancellazioni di voli attraverso la nostra rete.
“HEAT mi consente di ottimizzare i nostri tempi di volo in condizioni meteorologiche avverse per fornire un’esperienza migliore ai nostri clienti ed equipaggi: è un punto di svolta”, ha affermato Bob Shirley, un dispatcher americano, coordinatore del controllo del traffico aereo e membro del team che ha sviluppato il attrezzo.
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