26 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group apre il primo Radisson RED nell’Europa orientale nel cuore della storica Tbilisi, in Georgia

Il primo hotel Radisson RED dell’Europa orientale è arrivato a Tbilisi, in Georgia. Situato in un ex ufficio postale di 100 anni sull’iconica Davit Aghmashenebeli Avenue, il Radisson RED Tbilisi unisce cultura, storia e design contemporaneo. L’hotel è anche una destinazione culinaria grazie al suo moderno e accogliente Posta Restaurant & Bar che fonde sapori georgiani, asiatici e internazionali e funge da centro sociale con uno stile unico, un’atmosfera dinamica e un servizio cordiale.

La Georgia è conosciuta per la sua architettura tradizionale, la gastronomia, le arti e la sua splendida posizione dove le montagne del Caucaso incontrano le spiagge del Mar Nero. La capitale del paese, Tbilisi, riflette la lunga e complicata storia della città. La sua variegata architettura comprende chiese ortodosse orientali, edifici decorati in stile art nouveau, strutture moderniste sovietiche e un centro storico acciottolato. Monumenti come il Ponte della Pace, la Cattedrale della Santissima Trinità di Tbilisi e la Fortezza di Narikala, una fortezza del IV secolo ricostruita, che domina la città, oltre a musei e teatri come il Museo Nazionale Georgiano, la Galleria Nazionale, la Mostra Lado Gudiashvili Hall, Teatro Marjanishvili, Nuovo Teatro Statale Vaso Abashidze, Teatro Rustaveli e Teatro dell’Opera e del Balletto di Tbilisi,

La magnifica casa del nuovo Radisson RED Tbilisi, uno storico edificio dell’ufficio postale, risale agli anni ’20 e presenta un’imponente facciata con balconi in ferro battuto e moderne finestre nere in stile Crittal. È idealmente situato vicino alle molte importanti istituzioni culturali della città, rendendolo la base perfetta per immergersi nella cultura locale. Il Radisson RED Tbilisi offre agli ospiti un’opportunità unica di sperimentare la ricca storia, arte e gastronomia della città all’interno dell’hotel stesso e nell’area circostante. L’hotel a 4 piani comprende 111 camere che vanno dalle standard alle junior suite, tutte caratterizzate dal design distintivo di Radisson RED focalizzato su soluzioni all’avanguardia. In linea con l’attenzione del marchio Radisson RED alla scena creativa e culturale locale, gli ospiti possono trovare una serie di dipinti di un artista locale ispirati alla storica Tbilisi in tutto l’hotel, oltre ai tradizionali balconi georgiani Shushabandi e un cortile ispirato al design unico di Tbilisi. Il Radisson RED Tbilisi dispone anche di tre sale riunioni completamente attrezzate per un massimo di 70 persone, perfette per eventi e riunioni private, oltre a un cortile che può ospitare fino a 500 persone.

Il piano terra del Radisson RED Tbilisi ospita il Posta Restaurant & Bar , che propone sapori tradizionali georgiani, asiatici e internazionali. Posta è il centro sociale dell’hotel dove gli ospiti e la gente del posto si incontrano, lavorano, mangiano e bevono. Nelle giornate calde, gli ospiti possono cenare all’aperto nel cortile, rilassarsi o incontrarsi con gli amici, ordinare snack e bevande e immergersi nell’ambiente locale. Il team del ristorante è guidato da Tina Vashakidze, insegnante presso la Georgian Culinary Academy, l’affermata scuola di cucina in Georgia, insieme ai suoi esperti colleghi della stessa accademia.

Antoine Moubarak, Regional Director Turkey, Georgia, Azerbaijan & Eastern Europe, Radisson Hotel Group, afferma: “ Il marchio Radisson RED e Tbilisi si sposano perfettamente. L’hotel è situato su uno dei viali principali della città, caratterizzato da un’atmosfera vibrante ed energia. Lo storico edificio dell’ex ufficio postale è stato sottoposto a un’incredibile ristrutturazione per combinare vibrazioni originali e moderne al posto che precede l’apertura del Radisson RED Tbilisi. Il nostro team ha lavorato molto duramente per creare un’esperienza indimenticabile per residenti e visitatori e non vediamo l’ora di accoglierli attraverso le nostre porte .

Husnu Tayanc, curatore (noto anche come direttore generale) del Radisson RED Tbilisi, afferma: ” Quando ho visto per la prima volta i progetti del Radisson RED Tbilisi, mi sono innamorato della storia dell’edificio e dell’opportunità di creare un’esperienza di vita in cui gli ospiti potessero sentire la energia e atmosfera vibrante a Tbilisi. Vorrei ringraziare il gruppo di investimento, Telegraph Company, vale a dire Kniaz Desani, per aver portato questo progetto unico a Tbilisi. Il progetto di ristrutturazione è riuscito a mantenere gli elementi storici e ad aggiungerne di moderni, creando anche opportunità per l’occupazione locale. “

Scopri di più su Tbilisi, l’incantevole capitale della Georgia, sul nostro blog .