24 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ZORBA IL GRECO TORNA E RADDOPPIA NEL 2024

Dopo il grande successo del ballo di Theodorakis coreografato da Massine, Fondazione Arena annuncia una doppia data al Teatro Romano anche per il 2024

Zorba il greco torna il 27 e il 28 agosto 2024 col Ballo di Fondazione Arena

Biglietti già in vendita

Il Ballo di Fondazione Arena è tornato al Teatro Romano lo scorso 27 agosto dopo otto anni di assenza: il titolo scelto, prodotto da Fondazione Arena e possibile grazie alla collaborazione col Comune di Verona ed Estate Teatrale Veronese, è il balletto Zorba il Greco, scritto appositamente per l’Arena nel 1988 e diretto dal compositore stesso su ideazione del coreografo Lorca Massine, riproposto a Verona nel ’90 e nel 2002, quindi replicato in tutto il mondo entusiasmando milioni di spettatori. Ancora oggi Zorba, tratto dal romanzo di Nikos Kazantzakis, rappresenta nella trama e nella musica un inno alla vita, alla scoperta dell’altro, al superamento del lutto, alla forza interiore, alla Grecia stessa.

Al Teatro Romano, per l’occasione sold-out, l’accoglienza è stata trionfale, con oltre venti minuti di applausi ritmati e ripetuti bis (oltre sette solo per la finale danza di Zorba). Merito dell’opera, del Ballo areniano coordinato da Gaetano Petrosino alla presenza dello stesso autore Lorca Massine, e delle étoile d’eccellenza internazionale coinvolti per l’occasione, quali Denys Cherevychko, Davide Dato, Liudmila Konovalova, Eleana Andreoudi e Danilo Notaro.

Zorba il greco tornerà al Teatro Romano il 27 e il 28 agosto 2024, nello spettacolo prodotto da Fondazione Arena con le scene di Filippo Tonon, il coordinamento costumi di Silvia Bonetti e le luci di Sergio Toffali. Le vendite dei biglietti sono aperte da oggi e si aggiungono alla ricca programmazione del 101° Arena di Verona Opera Festival 2024, già annunciato e in vendita da alcune settimane, con 46 serate fra 7 titoli d’opera e 5 gala. Biglietti da 24 a 39 euro.