16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La collezione di Nina Rey per Il salotto delle celebrità a Venezia

Tanti brand, l’arte della moda , e spicca per la collezione di Nina Rey per Il salotto delle celebrità a Venezia. Ne parliamo con María Elena , la titolare di Nina Rey collezioni e Nina Rey Accademia di Moda. 

Maria Elena , raccontaci di te …

Ho 35 anni e ho sempre avuto la passione per la moda e gli abiti elegantissimi. Inizialmente disegnare e cucire abiti su misura era un Hobby, ma con il passare degli anni, l’esperienza e soprattutto dopo aver conseguito diversi corsi privati per affinare tecniche sartoriali, mi sono resa conto di avere una passione smisurata per questo mestiere che mi permette anche di divertirmi, tanto da volerne fare la mia professione, per questo nel 2018 ho deciso di fondare la Nina Rey collezioni, un Brand Sartoriale nel sud Sardegna. Si tratta di un  Brand Artigianale che ho pensato per le Donne di qualsiasi fisicità e caratteristiche; così realizzo abiti unici “su misura” ovvero perfetti per ogni corpo e donna.

E come hai cominciato ? 

All’inizio ho impostato il Brand su abiti da cerimonia e da sera, ad oggi invece disegno e realizzo anche abbigliamento e alcuni accessori da giorno mantenendo sempre stile ed eleganza.  Col tempo ho maturato la volontà di trasmettere la mia professione e dedizione anche agli altri, insegnando il metodo sartoriale italiano “ Rosa Sblano”, innovativo nello studio e nella progettazione dei capi; nasce così  “Nina Rey Accademia di Moda”; per permettere anche ad altre persone di realizzare i loro sogni.

Che consigli daresti a chi vuole cominciare e avere magari successo ? 

Non so quale sia il segreto per un’attività che funziona o per il successo, io so soltanto che ci vogliono dedizione, impegno e sacrificio. E poi devi amare il tuo lavoro nella sua totalità, anche quando capita di fallire. Altri progetti a cui stai lavorando ? In questo momento sto lavorando alla riorganizzazione dei corsi di formazione nella mia Accademia!Non ho un sogno nel cassetto vero e proprio, credo di avere sogni diversi e di cercare di realizzarli volta per volta… diciamo che ho degli obiettivi e il prossimo è quello di vedere un mio abito sul palco del Festival di Sanremo!

Ti piace Venezia ? 

In generale il Festival è un grande spettacolo… lo si attende sempre con molto entusiasmo ed è bello guardare da fuori (cioè a casa) come gli attori e gli ospiti si preparino per queste settimane di festival del cinema. Un sogno essere qui grazie a Il salotto delle celebrità 
Quest’anno lo sto vivendo per davvero, non solo tramite le immagini e i video. Quindi ho un mix di emozioni contrastanti, sono elettrizzata e felice ma anche spaventata all’idea che qualcuno indossi sul red carpet di Venezia i miei abiti!