Per rispondere ai molteplici interrogativi che emergono nel mondo della mobilità elettrica, giovedì 5 ottobre più di 60 imprenditori si sono dati appuntamento alla Cantina Le Corne di Grumello del Monte (location scelta non a caso, in quanto la cantina è stata totalmente convertita in regime biologico dal 2016), per la seconda edizione di Bonaldi Business Day.
A guardare al futuro Gianmaria Berziga, Direttore Generale di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, Giovanni Bertocchi, Responsabile della Divisione Business e Massimo Degli Esposti, Fondatore della testata Vaielettrico. Tra gli ospiti anche Davide Vismara, Key Account Manager B2B – Volkswagen Group Italia.
“Questo evento, giunto alla seconda edizione dopo quella dello scorso anno in Confindustria Bergamo, è stato pensato per dare spazio alle tematiche riguardanti da un lato la mobilità del futuro che sta andando verso la propulsione elettrica e dall’altro i servizi che possiamo mettere a disposizione delle aziende – dice il Direttore Generale Gianmaria Berziga.
“Vaielettrico.it – ha spiegato Massimo Degli Esposti, Co-Fondatore della testata – è nato nel settembre del 2017 con un sogno: informare in modo corretto su una tematica che ad oggi presenta una narrativa molte volte distorta che riguarda il passaggio dalla motorizzazione endotermica a quella elettrica. Il fine è quello di consentirci di cogliere meglio una sfida entusiasmante, che è al contempo etica e tecnologica”.
Giovanni Bertocchi, Responsabile della Divisione Business di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia: “Le percorrenze medie delle vetture da lavoro si stanno abbassando. È ormai lontano il tempo in cui alcune aziende acquisivano una vettura elettrica da utilizzare per fattorinaggio, come auto pool, per brevi spostamenti o comunque per alcuni profili aziendali a bassissimo kilometraggio. Oggi, in alcuni casi, notiamo soluzioni esattamente contrarie, e cioè una tendenza all’elettrificazione della flotta ed auto pool, con motori tradizionali, per specifiche esigenze. È proprio qui che la nostra squadra può intervenire, suggerendo soluzioni decisamente sostenibili sia in termini di costi che di attenzione all’ambiente”.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
ELODIE & TIZIANO FERRO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “FEELING”
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA