L’ultima release di Faser racconta in 12 tracce la fastlife, le contraddizioni e l’ipocrisia umana
Esce il 27 ottobre 2023 l’ultimo progetto dell’artista milanese Faser: “SMETTO QUANDO VOGLIO“. Si tratta di 12 tracce nuovissime, disponibili su tutte le principali piattaforme digitali. Un progetto musicale interessante, poliartistico e multimodale da più punti di vista.
Innanzitutto l’album spazia attraverso diversi territori sonori, cuciti assieme, sotto la stella di un taglio oscuro, grazie alla capacità di produzione di Goss Vinyard, assieme ad altre firme di produttori di talento, tra cui Elia, Ric De Large, Santino e Carlito Shak3. Mix e master invece sono stati curati da Ric De Large. In secondo luogo, la cover dell’album presenta l’artwork fumettistico creato personalmente da Faser, che aggiunge al progetto un ulteriore tocco di originalità artistica.
Venendo al contenuto delle tracce: ci parlano di Noi, delle nostre vite forsennate, ipocrite, complesse e contraddittorie; del nostro tossico lifestyle dove le buone intenzioni vengono sovrastate da cattive abitudini e sconvenienti iterazioni.
La Milano natale di Faser fa da cornice a questi racconti distopici, ricordando le raffigurazioni di Gotham e della Metropolis di Fritz Lang. In “SMETTO QUANDO VOGLIO”, lo sguardo cinico dell’artista sonda la realtà di fronte alla quale assume una postura matura e disillusa, ripresa anche dal titolo sarcastico. Queste 12 tracce sono un interessante viaggio dentro la visione del mondo di Faser ma allo stesso tempo dentro noi stessi, da cui usciamo non senza dubbi e domande.
CREDITS
Titolo: “Smetto Quando Voglio”
Artista: Faser
Produzione: Goss Vinyard, Elia, Ric De Large, Santino, Carlito Shak3
Mix & Master: Ric De Large
Artwork: Faser
SOCIAL LINKS
Faser
Instagram – Spotify – YouTube
Altri articoli
BOTTA DI NATALE
Palermo a Isola delle Femmine gli Esploratori dello spazio: il progetto per i più piccoli su scienza e astronomia
SPIRIT DE MILANMANCA SEMPRE MENO ALLA FESTA PIÙ DISCO DANCE DELL’ANNO!