San Candido– La piscina Acquafun di San Candido è un’attrazione amata allo stesso modo dalla popolazione locale e dagli ospiti. L’importante infrastruttura nel comprensorio 3 Cime / 3 Zinnen è rimasta chiusa per un anno dopo l’esplosione dei prezzi dell’energia nell’autunno del 2022. Ora, terminati i necessari lavori di risanamento e ammodernamento, la struttura riapre al pubblico venerdì 27 ottobre.
È stato un lavoro elefantiaco, reso possibile soltanto dalla perfetta collaborazione tra il Comune di San Candido, l’Associazione Turistica e il comitato economico di San Candido e non da ultima la 3 Cime SpA: nell’arco di pochi mesi la piscina Acquafun di San Candido è stata completamente rinnovata e aggiornata allo stato dell’arte. Da subito, come annunciato più volte in precedenza, è aperta per tutti gli amanti degli sport acquatici e le persone che vogliono rilassarsi e riposarsi
“I lavoro di risanamento e ammodernamento hanno riguardato diversi ambiti, come la protezione antincendio, la sicurezza, ma anche l’acquisto di lettini per l’area sauna. Ora all’Acquafun è stato tutto sistemato e siamo molto grati che i vari lavori siano stati eseguiti in modo così professionale e tempestivo. Il nostro ringraziamento va non solo alle aziende coinvolte ma anche alle istituzioni, che, hanno riconosciuto l’importanza dell’Acquafun e reso possibile la ristrutturazione in tempi così brevi”, afferma Dieter Wurmböck, motore della ristrutturazione e presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda di gestione IB s.r.l. Acquafun Innichen.
Biglietti online e nuova gestione del ristorante
In occasione della ristrutturazione è stata riorganizzata anche la cassa dell’Acquafun, che ora è in parte online e inaugura l’era digitale nella piscina. Così, a partire dalla stagione invernale, tutti gli interessati possono acquistare i biglietti online e convalidarli all’ingresso. Sono state apportate piccole modifiche anche nel ristorante con pizzeria adiacente alla piscina, che ha un nuovo gestore e riapre contemporaneamente alla piscina coperta e all’area sauna.
“L’Acquafun di San Candido è un’infrastruttura importante per tutta l’Alta Pusteria e in comprensorio 3 Cime Dolomiti. Che una delle nostre attrazioni riapra poco prima della prossima stagione invernale è un segnale molto forte non solo per i nostri ospiti locali e stranieri, ma anche per la popolazione locale, che userà molto questa struttura ricreativa. Ne sono fermamente convinto”, sottolinea Wurmböck.
Nuovi orari d’apertura e prezzi
La piscina Acquafun di San Candido è aperta il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 14.30 alle 20. Nei fine settimana (sabato e domenica), invece, si può accedere alla piscina fin dalla tarda mattinata (ore 10.30). La sauna è aperta il lunedì e dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle 20.30. Il prezzo dei biglietti parte da 4 euro per i bambini e 6 euro per gli adulti (piscina 1,5 ore). La tessera giornaliera per la piscina costa 8 euro per i bambini e 16 per gli adulti. Ulteriori informazioni sulle tariffe sono disponibili al link: https://www.trecime.com/it/acquafun.html.
Il ristorante-pizzeria della piscina Acquafun di San Candido è aperto dalle ore 11.30 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10.30 nel fine settimana, mentre il martedì osserva il giorno di chiusura.
Altri articoli
Alchimie Culturali
Lo Stadio dei Marmi
iSchool: Liceo Scienze Umane – Economico Sociale al primo posto a Bergamo secondo la classifica di Eduscopio