19 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Aumento della luminosità nell’illuminazione anteriore delle automobili grazie al lancio della terza generazione di LED OSLON® Submount PL da parte di ams OSRAM

I nuovi LED OSLON® Submount PL supportano il montaggio diretto sul dissipatore di calore per garantire risparmi sui costi di sistema nei proiettori anabbaglianti o abbaglianti standard.

Prodotto ams OSRAM OSLON Submount PL LED
I nuovi LED OSLON® Submount PL supportano il montaggio diretto sul dissipatore di calore per garantire risparmi sui costi di sistema nei proiettori anabbaglianti o abbaglianti standard.
Disponibile in due dimensioni di area di emissione luminosa, offrendo la possibilità di ottimizzare l’efficacia o di raggiungere l’equilibrio ideale tra luminanza ed efficienza.
Fornito con un ingombro inferiore standard, OSLON® Submount PL è un sostituto immediato per i prodotti concorrenti meno luminosi.
Premstaetten, Austria e Monaco di Baviera, Germania — ams OSRAM (SIX: AMS), leader globale nella produzione di sensori ed emettitori intelligenti, lancia oggi la prossima generazione della sua famosa famiglia di LED OSLON Submount PL, che offre una luminosità più elevata e una maggiore flessibilità di progettazione per i produttori di moduli e prodotti per l’illuminazione anteriore del settore automobilistico.

In base ai dati interni, i LED OSLON® Submount PL di terza generazione sono circa il 9% più luminosi rispetto alla seconda generazione. Ciò offre ai produttori automobilistici il potenziale per ridurre il costo di sistema dei nuovi progetti di fari. Con l’introduzione dei nuovi prodotti Gen3, si prevede che la famiglia OSLON® Submount PL manterrà la sua forte posizione di mercato nei proiettori statici standard per veicoli entry-level e veicoli elettrici.

ams OSRAM offre la famiglia OSLON® Submount PL Gen3 in varianti con una delle due opzioni per l’area di emissione della luce (LEA), offrendo ai produttori di proiettori la flessibilità necessaria per soddisfare le diverse specifiche dei clienti in un prodotto con un layout a scheda singola:

L’opzione LEA (1030 µm)2 fornisce un equilibrio tra elevata luminanza ed elevata efficacia.
L’opzione LEA (1150 µm)2 è ottimizzata per l’efficacia.
Philipp Puchinger, Product Marketing Manager for Automotive Forward Lighting presso ams OSRAM, ha dichiarato: “Questi nuovi LED sono ugualmente applicabili ai progetti di proiettori statici, in cui la sorgente luminosa è montata direttamente sul dissipatore di calore, eliminando la necessità di un PCB ad alte prestazioni, e ai moduli standard, in cui il LED è montato su un alloggiamento a telaio aperto. In entrambi i casi, l’introduzione dell’ultima generazione di LED OSLON® Submount PL offre ai produttori automobilistici una tabella di marcia verso una maggiore efficienza e minori costi di sistema.’

Prestazioni e qualità superiori

I nuovi LED mantengono le caratteristiche di qualità e valore offerte dalle generazioni precedenti della linea di prodotti OSLON® Submount PL. Vengono forniti in contenitori monocolore strettamente specificati, consentendo ai produttori di ottimizzare il proprio inventario e semplificare il processo di assemblaggio. I LED offrono inoltre un’elevata stabilità termica e un fascio uniforme caratterizzato da una radiazione omogenea del colore su tutto l’angolo.

I prodotti OSLON® Submount PL Gen3 sono ora disponibili per il campionamento con un LEA (1030 µm)2. I codici sono KW2 C2LNL3.TK (modulo a due chip) e KW3 C3LNL3.TK (modulo a tre chip).

Le versioni con LEA (1150 µm)2 saranno disponibili per il campionamento a partire da dicembre 2023. I numeri di parte sono KW2 C2LPL3.TK (modulo a due chip) e KW3 C3LPL3.TK (modulo a tre chip).

Per ulteriori informazioni tecniche o per richiedere campioni, vai alla nostra pagina Automotive e Mobilità.