19 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Corpesca SA rinnova la certificazione Friend of the Sea

Leader globale nella produzione di farina di pesce e olio di pesce, Corpesca SA ha rinnovato per la terza volta la sua certificazione Friend of the Sea .

Inizialmente certificata nel 2017, Corpesca SA rimane fortemente impegnata nella produzione di farina di pesce e olio di pesce da fonti marine con la massima etica di sostenibilità; ottenendo la certificazione Friend of the Sea riconosciuta a livello internazionale.

Con sede a Santiago, in Cile, Corpesca SA è specializzata nell’estrazione del pesce; produrre farina e olio di pesce, attraverso processi che garantiscono la massima tutela dell’ambiente marino. L’importante compagnia di pesca ha ricevuto la ricertificazione Friend of the Sea.

Nel corso degli anni Corpesca SA ha utilizzato il metodo di pesca con la rete a circuizione, che costituisce una forma di pesca efficiente poiché non ha contatto con il fondale marino; con conseguenti bassi livelli di catture accessorie. L’azienda considera la sostenibilità ambientale un pilastro fondamentale della propria strategia aziendale.

Il rinnovo della certificazione Friend of the Sea da parte di Corpesca dimostra non solo la sua profonda dedizione alla sostenibilità, ma anche l’immenso valore fornito dall’esposizione della certificazione di sostenibilità leader a livello mondiale sui suoi prodotti.

Fondata nel 2008, Friend of the Sea è un’organizzazione non governativa volta alla salvaguardia dell’ambiente marino e delle sue risorse; incoraggiare un mercato sostenibile e attuare progetti specifici di conservazione.

Il programma di certificazione prevede la valutazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, con audit condotti da revisori di terze parti. Viene effettuato nel rigoroso rispetto dei criteri di sostenibilità, dei requisiti e dell’ambiente.

La certificazione Friend of the Sea rilasciata a Corpesca SA per la terza volta, garantisce l’adesione di lunga data dell’azienda alla conservazione marina e alla sostenibilità dell’oceano, fornendo al contempo prodotti di qualità a base di pesce ai consumatori in Cile e in tutto il mondo.