MemorieillusioniCome un delicato carillon che custodisce le gioie più preziose, MEMORIEILUSIONI rappresenta il luogo ideale che abbiamo scelto per preservare le esperienze che ci hanno emozionato di più. Un viaggio senza tempo che abbraccia il passato, il presente e il futuro attraverso brani amati già conosciuti e nuove composizioni inedite. Questa raccolta musicale svela l’evoluzione sia personale che artistica della nostra band nel corso degli anni. Ogni brano racconta di emozioni, sia piccole che grandi, che hanno profondamente toccato le corde del nostro cuore. Speriamo che queste emozioni possano trasmettersi con la stessa intensità e raggiungere direttamente il cuore di chi le ascolta.
Biografia
I Morgana nascono nel 2003, grazie all’intenzione di Marco Poli (voce) e Giuseppe Capriati (batteria), ai quali si affiancano poi Michele D’Alessandro (chitarra) e Marco Mirri (basso). Fin da subito, fanno capire di essere figli del Pop/ Rock italiano, abito che però non basta a descriverli pienamente, quanto piuttosto a gettare una tinta sulla loro particolare identità musicale. Dal punto di vista musicale, ogni membro della band ha gusti decisamente differenti e questo crea una sinergia che definisce e rende unico il loro suono. Per i Morgana le canzoni sono un potente mezzo per condividere e veicolare le emozioni, un equilibrio di musica e parole che sa arrivare dritto al cuore, dove ogni elemento che viene inserito in un brano deve essere importante e fare la sua parte per valorizzare tutti gli altri. Nel 2010 registrano “Radiopositivo”, l’EP che raccoglie i loro primi inediti. Nel 2015 realizzano l’EP “Credi ancora nelle favole?” firmando il primo contratto discografico. Il progetto prevede l’uscita dei tre singoli “Balla”, “Voglio uscire dal loop” e “Credi ancora nelle favole?”. Nel settembre del 2017 lanciano il singolo “Scende La Pioggia”, la cover del celebre successo di Gianni Morandi, brano cardine della musica italiana, reinterpretato e rivisitato in pieno stile Morgana. A gennaio 2020 iniziano un nuovo percorso, firmando un contratto discografico con la label PMS Studio. Dall’inizio della collaborazione hanno realizzato numerosi singoli: 2020 “Non posso fare altro” e “Un altro universo”; 2021 “Completi a metà”; 2022 “Botte” e 2023 “Lacrime Amare”.
Crediti Videoclip “Cosa resta di me?”
Regia e montaggio di Fattore GraficaUn ringraziamento speciale ad Angela e Paolo per la locationAttore: Marco MirriMakeup Artist: La valigia dei sogni
Link digital store: https://fanlink.to/morganamemorieillusioni
Altri articoli
Rediego torna con “Anche una sola notte”
Il ritorno di Don Pasquale Ferone è con “Canta la gioia”
“Panic Attack”: i Purple Shadows e il suono della fragilità umana