Il Radisson Hotel Group è orgoglioso di annunciare che l’hotel Cour des Loges a Vieux-Lyon, un distretto dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, entrerà a far parte della Radisson Collection.
L’ultima firma porta il portafoglio del Gruppo in Francia a 19 hotel e 3.280 camere in funzione o in fase di sviluppo. Situato nello storico quartiere Vieux-Lyon, nel 2021 Cour des Loges riceverà un attento rinnovamento, introducendo nell’hotel l’eccezionale marchio Radisson Collection, preservando il carattere e la storia dell’edificio.
Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer, Radisson Hotel Group afferma: “Radisson Collection è un marchio rilevante sia per i proprietari che per gli ospiti – circa 35 hotel hanno aderito al marchio in meno di 18 mesi. Siamo molto lieti di annunciare la firma del nostro terzo hotel Radisson Collection in Francia.
Ringraziamo i nostri partner per la fiducia nel nostro marchio e nel personale ”. La ristrutturazione posizionerà l’hotel come una destinazione premium per viaggiatori d’affari e di piacere, con 60 camere, tra cui due junior suite e quattro suite.
Gli ospiti saranno in grado di sfruttare appieno le attività ricreative come un centro fitness e spa con piscina, sauna, hammam, jacuzzi, sala relax e due sale per trattamenti.
La clientela business sarà inoltre in grado di utilizzare lo spazio meeting di 343 m2 distribuito su 6 sale riunioni. In linea con la reputazione di Lione per l’alta cucina, l’hotel offrirà ai suoi ospiti una varietà di raffinate opzioni gastronomiche, tra cui il ristorante dello chef stellato Michelin Anthony Bonnet, Les Loges.
Dopo essersi formato insieme ai migliori esperti culinari pluripremiati di Lione, Anthony ha creato una destinazione gastronomica all’interno dell’hotel, con un menu spettacolare che utilizza prodotti di provenienza locale. Altrove, i commensali possono anche concedersi il bistrot Le Café-Épicerie e rilassarsi nel lounge bar delle sigarette, Le Bar Fumoir.
Gli ospiti saranno anche offerti corsi di cucina ospitati da esperti presso La Petite Loge.
Situato nel cuore del più grande quartiere rinascimentale di Lione, gli ospiti che soggiornano presso l’hotel saranno immersi nella cultura, circondati da monumenti storici come la Basilica di Notre-Dame de Fourvière e Place Bellecour.
La destinazione iconica offre anche agli ospiti una vasta gamma di feste culturali tra cui il Festival of Lights, il Lumiere Film Festival e il Nuits Sonores.
L’hotel è facilmente raggiungibile da due stazioni ferroviarie locali ed è comodamente a soli 21 km dall’aeroporto
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025