22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group ha concluso il 2023 con una crescita eccezionale

Il Gruppo ha aumentato la propria attività di quasi il 50% dal lancio del piano di trasformazione nel 2018.

Nel 2023, Radisson Hotel Group ha celebrato un nuovo record aziendale con l’aggiunta del maggior numero di chiavi al proprio portafoglio, pari a oltre 30.000 chiavi attraverso aperture e firme. Il marchio di punta del Gruppo, Radisson Blu, ha continuato a essere il più grande marchio di fascia alta in Europa per il 12° anno consecutivo.

Elie Younes, Vicepresidente esecutivo e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, commenta: “ Siamo grati ai nostri proprietari e colleghi che ci hanno aiutato a raggiungere un 2023 forte con oltre 250 firme e aperture in tutto il mondo e oltre 30.000 chiavi aggiunte al nostro portafoglio , il nostro più alto di sempre. Ci aspettiamo che il 2024 sia la continuazione del 2023, con un’inflazione più lenta e un continuo appetito degli investitori nel nostro settore. Continueremo a innovare e rispondere all’ambiente in continua evoluzione per creare maggiori opportunità per i nostri proprietari e possibilità per i nostri ospiti”.

I successi del 2023 in tutto il portafoglio del Gruppo e nelle principali destinazioni includono:

L’Hotel Berlin, Berlin , la prima struttura Radisson Individuals del Gruppo nella capitale tedesca, ha aperto i battenti come il quarto hotel più grande della città con più di 700 camere e suite. Il marchio ha fatto il suo debutto anche a Parigi e in Thailandia con le rispettive aperture dell’Hotel YAC Paris Clichy, membro di Radisson Individuals e del Lewit Hotel Pattaya, membro di Radisson Individuals . In India, il Gruppo ha aperto due nuove proprietà Radisson Individuals, Uday Palace Navsari, membro di Radisson Individuals a Navsari, e Palchan Hotel & Spa, membro di Radisson Individual Retreats a Manali.

Nel 2023, il marchio Radisson Collection ha continuato a crescere sempre più rafforzandosi, annunciando numerosi debutti sul mercato con acquisti e aperture chiave in India, Nigeria, Egitto e Lituania, nonché ulteriori proprietà in mercati esistenti come il Belgio con la firma di Radisson Collezione The National Hotel, Bruxelles . Il 2023 ha portato anche l’attesissima apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milano , la seconda proprietà iconica nella capitale del design e della moda, e la sua quinta in Italia.

Dopo l’annuncio iniziale nel maggio 2022, Radisson Hotel Group ha accelerato la crescita globale del marchio premium lifestyle art’otel nel 2023 in collaborazione con PPHE. L’integrazione di art’otel ha aumentato il portafoglio marchi del Gruppo portandolo a dieci marchi distinti sotto un unico ombrello generale e offre una proposta di valore unica e senza tempo agli ospiti e ai proprietari con la sua miscela di arte e stile di vita. Dopo l’acclamata apertura dell’art’otel London Battersea Power Station e la più recente apertura dell’art’otel a Zagabria, la pipeline del marchio prevede le prossime aperture a Roma e Londra Hoxton.

A novembre, il Gruppo ha iniziato a scrivere un capitolo straordinario nell’ospitalità del 21° secolo con l’apertura di una proprietà di punta del Radisson Blu , il Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower di Stoccarda , nonché la firma di un nuovo hotel Radisson Blu nel progetto Triangle di Parigi , destinata a diventare la nuova destinazione a uso misto della città. Progettata dagli architetti di fama mondiale e pluripremiati Herzog & de Meuron, questa nuova struttura Radisson Blu è destinata a diventare un edificio storico. Ulteriori aperture e acquisti annunciati includevano nuove proprietà Radisson Blu in Giordania, Marocco, India, Turchia, Polonia, Arabia Saudita e Nigeria.

Il marchio Radisson rimane il marchio in più rapida crescita nel settore . Nel 2023, Radisson ha aggiunto quasi 40 proprietà al suo portafoglio attraverso aperture e acquisti. In Svizzera il Gruppo ha aperto il più grande hotel a Zurigo. Nuove proprietà si sono aggiunte nel Regno Unito, e il marchio ha fatto il suo debutto anche in nuove destinazioni come l’isola tropicale della Riunione, il “Gioiello del Danubio”, Budapest e la “Città dei Venti”, Baku. In India, il Gruppo ha rafforzato ulteriormente la propria presenza con l’apertura del Radisson Hotel Sonamarg , il settimo hotel nella regione del Kashmir.

Il vivace e audace marchio Radisson RED del Gruppo ha fatto il suo ingresso in Serbia con la firma di Radisson RED Belgrado . Il marchio Radisson RED ha fatto il suo debutto anche a Helsinki, la capitale verde del paese più felice del mondo con l’apertura del Radisson RED Helsinki , così come in Georgia con il Radisson RED Tbilisi e con la firma in Tailandia dove ha presentato il suo design audace, sociale e ospitalità iperconnessa alla popolare destinazione di Phuket.

I resort hanno continuato ad essere sempre più rilevanti per le attività, i proprietari e gli ospiti del Gruppo. Nuove aggiunte sono state effettuate con la firma di Radisson Blu Resort, Mani in Grecia, Radisson Blu Resort, Kumbhalgarh in India e Fridays Boracay, A Radisson Collection Resort nelle Filippine, oltre ad aggiunte alle Fiji, Turchia e Polonia, dove il Group è il più grande operatore di resort. Guardando al 2024, i resort continueranno a svolgere un ruolo importante nel piano di crescita strategica del Gruppo.

Radisson Hotel Group è stato inoltre insignito di numerosi premi prestigiosi , tra cui il riconoscimento come terzo miglior datore di lavoro a livello mondiale nel settore dei viaggi e del tempo libero dalla rivista Forbes. Questo è il terzo anno consecutivo che Radisson Hotel Group è stato riconosciuto come uno dei migliori datori di lavoro al mondo ed è un vero segno dell’impegno del Gruppo nei confronti dei membri del suo team.

Il Gruppo ha inoltre ricevuto il Sustainable Business Award presso la Global Travel Hall of Fame , a conferma dell’impegno dell’azienda nei confronti dei viaggi e del turismo responsabili. Il Gruppo è stato inoltre premiato ad A World for Travel con l’Environmental Impact Award per il suo ruolo nello sviluppo degli Hotel Sustainability Basics. RadissonHotels.com , il sito Web e l’app leader del Gruppo, hanno vinto un totale di cinque premi prestigiosi, in particolare per il suo progetto di contenuto immersivo pionieristico e leader del settore.