Domenica 4 febbraio alle 17.00 è di scena Il Volo, storia di amicizia, di macchine volanti e di sogni che diventano realtà
Udine- Prende il via al Teatro Giovanni da Udine la nuova edizione della fortunata rassegna Teatro Bambino, dedicata agli spettatori e alle spettatrici più giovani e alle loro famiglie. Ad andare in scena domenica 4 febbraio alle 17.00 sarà il primo spettacolo della serie, Il Volo, una storia divertente e inaspettata di amicizia, di macchine volanti e di sogni che si trasformano in realtà (età consigliata: dai 4 anni).
In una discarica di oggetti scartati e dimenticati, due buffi amici si scambiano i loro sogni: Gustavo, abilissimo meccanico, realizza macchine speciali, motori mai visti, tipo una trivella che, scavando, lo porti fino in Cina; Gioacchino, all’opposto, sogna di volare senza motore, solo con l’aiuto del vento. Tutto può volare: sacchi della spazzatura, fogli di carta, bidoni… potrebbero volare anche loro due, dando nuova vita a quegli oggetti trascurati! Unendo la forza dell’immaginazione e l’efficacia della meccanica i due inventori costruiranno davvero una macchina volante…
Teatro Bambino continuerà quindi domenica 18 febbraio con SeMino (dai 3 anni) che trasformerà il palcoscenico del Teatrone in un giardino, e si concluderà domenica 10 marzo con Streghe (dai 6 anni), spettacolo in cui l’impossibile accade!
La rassegna Teatro Bambino fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i Bambini e le Bambine promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, con il sostegno del Comune di Udine.
Info e biglietteria
Biglietto unico € 6,00. La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Domenica 4 febbraio gli sportelli saranno aperti dalle 15.30 fino all’inizio dello spettacolo.
Acquisti online sul sito www.teatroudine.it e sul portale Vivaticket.
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
via Trento, 4 – 33100 Udine
domenica 4 febbraio 2024 – ore 17.00
IL VOLO
di Bruno Cappagli
con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
luci Francesco Vaselli
scenografie Fabio Galanti, Enrico Montalbani
regia Bruno Cappagli, Stefano Filippini
La Baracca – Testoni Ragazzi
dai 4 anni
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
“Volare con le pinne” alla Casa del Cinema
SOP_PALCO Tutti sul PALCO attori e spettatori insieme, senza distinzioni